Formato XBLR valido? Devi aggiornare Microsoft Office 2010 in maniera che lo possa gestire
Devi depositare la nota integrativa nel sistema Telemaco ma il formato non è riconosciuto?
Questo articolo è destinato ai Dottori Commercialisti ed ai loro collaboratori che sono in difficoltà con il deposito delle note integrative di bilancio che, a partire dal 2015, devono rispettare il formato XBLR. Anche altre categorie che si trovano nella stessa situazione potrebbero trovare utile questo articolo.
L’acronimo XBRL sta per eXtensible Business Reporting Language ed è un linguaggio nato per evitare la copia manuale dei dati di bilancio, con XBLR si riduce a zero il rischio di errore derivante dalla ridigitazione.
Formato XBLR, pero ci sono dei problemi
molti applicativi destinati alla redazione dei bilanci delle società ed alle annesse note integrative producono documenti Word o Excel e non tutte le versioni di Office 2010 sono in grado di formare correttamente i dati XBRL contenuti nei documenti preparati dai gestionali di studio. La soluzione è quella di installare il Service Pack 2 di Office 2010.
In questo articolo vediamo come fare ad installare il Service Pack 2 di Office 2010 in modo che siano gestibili i dati XBLR contenuti nei documenti prodotti con Word 2010 ed Excel 2010.
Prima di tutto è necessario sapere se la versione di Office 2010 installata sul tuo computer e a 32 bit oppure è a 64 bit, come si fa?
In Word o in Excel la procedura è la stessa, si clicca in alto a sinistra il tab “File” e poi si clicca sulla voce “Guida”, si apre la schermata con i dettagli sul software in cui è facile capire se si tratta di una installazione a 32 bit o a 64 bit.
Lascia un commento