Da quando sono stati inseriti gli sticker, gli utenti di WhatsApp sono più contenti di usare le chat. Il gradimento è in crescita e con esso cresce la voglia di usare gli adesivi personalizzati e questa novità sta coinvolgendo un po’ tutti.
Se quindi anche tu ti stai domandando come creare sticker WhatsApp, sappi che è una operazione abbastanza semplice. In questo articolo ti spiego come creare e poi caricare su WhatsApp i tuoi set di sticker personalizzati.
Se vuoi ottenere un risultato di buon livello devi avere un po’ di conoscenza di programmi di grafica, in particolare di Photoshop. Ma non preoccuparti, se non sai usarlo, una buona app può fare un buon lavoro e darti comunque un risultato soddisfacente.
Formato degli sticker WhatsApp
Per creare sticker WhatsApp devi ovviamente usare dei file grafici che devono avere caratteristiche ben precise, ma non è difficile ottenerle.
Ci sono due formati da rispettare quello per le icone che rappresentano il pacchetto e quello degli adesivi.
Entrambi i formati devono avere lo sfondo trasparente, per questo motivo è bene che i file siano salvati come GIF o come PNG. Quindi non in formato JPG perché questo non supporta lo sfondo trasparente.
Lascia un commento