Chiunque si sia cimentato con il montaggio di un video da pubblicare online ha capito che con gli attuali strumenti non è poi così facile. Movie Maker non dà risultati professionali e Adobe Premiere è un software per addetti ai lavori.
È stata la stessa Adobe ad aver capito che c’è l’esigenza di un software facile da usare e che dia risultati di alto livello. Così è nata l’idea di Premiere Rush CC, facile ed intuitivo ed allo stesso tempo potente e professionale.
Adobe Premiere Rush CC si usa su ogni dispositivo
Adobe Premiere Rush CC è un software per PC ma anche una app per smartphone e tablet. Grazie ad essa ognuno potrà creare in libertà senza limiti di dispositivi.
Questa app trasformerà il modo di creare contenuti. Facile capire che i primi a trarne beneficio saranno quelli che attualmente già pubblicano contenuti video su YouTube come su Instagram o Facebook.
La facilità di accesso ed il costo relativamente basso però, consentiranno di alzare l’asticella della qualità media dei contenuti. Anche i meno preparati o quelli che dispongono di risorse limitate potranno sfornare video degni dei migliori influencer della rete.
Uno strumento di ripresa e di montaggio
Ci vuole un attimo a passare dalla modalità ripresa a quella showtime.
Le funzionalità incorporate della videocamera consentono di girare video di qualità professionale anche con dispositivi mobili. Una volta pronto il video, modificarlo è molto facile.

Ci sono infatti strumenti semplici per agire sui colori e sull’audio o per aggiungere effetti grafici e altro.
A proposito di audio, grazie all’intelligenza artificiale il software è in grado di gestire il volume delle basi musicali in funzione di altre fonti sonore come uno speakerato o gli effetti provenienti dal filmato originale.
Condivisione sui social immediata
Una volta pronto il video da pubblicare ci penserà stesso la app a condividerlo con il tuo canale social preferito. I follower sicuramente apprezzeranno i video di livello professionale che è possibile creare con Adobe Premiere Rush CC.
Il processo di creazione è notevolmente semplificato dalla ampia disponibilità di template pronti all’uso. Inoltre il lavoro di progettazione è sempre al sicuro grazie al salvataggio in cloud non perderai mai i tuoi dati. Potrai anche riprendere il lavoro interrotto su un diverso dispositivo.
Una schiera di nuovi videomaker proverà a dare l’assalto al mondo dei video sui social.
Scrivo articoli e guide per aiutare le persone a superare gli ostacoli che sorgono nell’uso di tecnologie digitali, nuovi media, social network.
Lascia un commento