Fare informazione al tempo digitale facile, ma allo stesso tempo richiede persone preparate e professionali. È facile essere ognuno dal proprio PC a scrivere ed a pubblicare i propri articoli e le proprie news. Il difficile sta nel continuare a farlo bene in autonomia, senza vivere l’aria della redazione. Il confronto è uno strumento formidabile per la crescita delle persone è le redazioni digitali sono carenti sul piano del confronto tra i vari componenti.
Per continuare a dare una informazione corretta e utile c’è bisogno quindi di grandi professionalità, di persone capaci di gestire i propri tempi. Documentarsi, confrontarsi, studiare ed allo stesso tempo informare. Le donne e gli uomini della nostra redazione sono impegnati in un percorso formativo-informativo particolarmente stimolante. È difficile essere una squadra quando non si condividono scrivanie e computer. Noi siamo una squadra.
Le persone
Alessandro Nicotra
Sono un tecnico. Allo stesso tempo sono un divulgatore di soluzioni, creative e non, per superare gli ostacoli che quotidianamente sorgono nell’uso delle tecnologie digitali. Ho ideato e portato avanti questo sito trasformandolo da blog personale a strumento di divulgazione ed ora anche di news. Sono il coordinatore del progetto e mi occupo personalmente di trovare e formare tutti i componenti della redazione di Tu digitale.
Contatta Alessandro Nicotra su Facebook – Linkedin
Ida Ruggiero
Creatrice di moda di cui sono grande appassionata. Sono anche una blogger impegnata in diversi progetti sia relativi alla moda sia ad argomenti diversi. Sono curiosa per natura e mi interesso con passione ad ogni aspetto della vita con particolare attenzione al lifestyle, all’arte e alla tecnologia. Coordino la redazione di Tu digitale oltre a quella di Puregold Magazine.
Contatta Ida Ruggiero su Facebook – Linkedin
Francesco Micillo
Laureato in Storia all’università Federico II di Napoli e pubblicista dal 2011, ho collaborato con Il Mattino, il Roma e Radio Marte per lo più in ambito sportivo. Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di videogiochi e di calcio, attualmente sto seguendo con grande interesse l’ascesa degli EA sport.
Contatta Francesco Micillo su Facebook
Aldo Nicotra
Laureato in Economia e direzione delle imprese (percorso Digital Management) alla Luiss. Sono appassionato di nuove forme di mobilità e Sharing Economy, settori che crescono esponenzialmente sotto la spinta delle tecnologie digitali. Ho maturato esperienza in consulenza direzionale e due startup. Attualmente faccio parte del reparto di Mobility&Innovation di Toyota Motor Italia.
Contatta Aldo Nicotra su Facebook – Linkedin
Martina Avolio
Ingegnere biomedico, sono laureata all’università Federico II di Napoli. Studio per la magistrale al Politecnico di Milano. Appassionata di tecnologie e culture straniere, coltivo la mia passione a 360° tra il web e gli scambi internazionali che mi hanno portato a vivere per sei mesi negli USA.
Contatta Martina Avolio su Facebook – Linkedin
Stefano Avolio
Studente di Ingegneria meccanica alla Federico II di Napoli. Appassionato di sport (anche rischiosi) e di motori, sia su due ruote sia su quattro . Dedico il mio tempo libero alla scrittura ed alla meccanica manuale: amo manutenere, riparare ed elaborare personalmente le mie moto.
Contatta Stefano Avolio su Facebook