Hai bisogno del software per la firma digitale DiKePDF ed usi Firefox?
Non hai molta confidenza il download di un programma su Windows?
Questa guida ti segue passo passo nell’installazione del software per la firma digitale DiKePDF. La guida è per un computer con sistema operativo Windows che utilizza il browser Mozilla Firefox.
Prima di tutto clicca qui per andare alla pagina di download del sito web di Infocert, la società che rilascia gratuitamente il software DiKePDF.
Inizia il download di DiKePDF
Cliccando sul link indicato dalla freccia si apre la finestra di dialogo che avvisa che si sta per scaricare un file .EXE.
Clicca su Salva file per procedere. A seconda della configurazione di Firefox potresti vedere o meno la finestra Inserire il nome del file da salvare… in cui puoi scegliere la cartella di destinazione del file da salvare. Se la vedi ti consiglio di fare come nell’immagine qui sotto, scegliendo la cartella Download. Eventualmente puoi scegliere il nome del file, il consiglio è di lasciare il nome così come lo vedi.
Clicca su Salva ed inizia il download del file, puoi verificare questa fase guardando la finestra di Firefox. Nella parte in alto a destra si vede l’icona dello stato di avanzamento del download. Come ti dicevo la finestra precedente viene mostrata sole se la configurazione di Firefox la prevede, altrimenti Firefox mostra direttamente lo stato di avanzamento del download.
Quando il download è terminato l’icona di avanzamento diventa una freccina azzurra rivolta verso il basso.
Cliccala per far aprire la finestra dei file scaricati tramite Firefox.
Poi clicca sul file DiKePDF X.X.X.exe, dove le x sono le successive versioni del software cosi parte l’installazione di DiKePDF.
Ora segui questo link per la guida all’installazione di DiKePDF su Windows
Grazie per aver letto il mio articolo scaricare gratis DiKePDF con Firefox su Windows.
Scrivo articoli e guide per aiutare le persone a superare gli ostacoli che sorgono nell’uso di tecnologie digitali, nuovi media, social network.
Lascia un commento