Hai Internet Explorer e vuoi iniziare ad usare Safari ?
Il sistema operativo installato sul tuo computer è Windows ?
Bene se è tua intenzione installare il browser della Apple ed il tuo computer ha il sistema operativo Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10. Sei sulla pagina giusta perché in questo articolo ti spiego come si fa a scaricare gratis il browser Apple Safari con Internet Explorer su Windows.
Premessa importante: la versione 5.1.7 del software è stata l’ultima che l’ azienda di Cupertino ha rilasciato per Windows. Sul sito ufficiale non è più disponibile il download del file di installazione. Per fortuna ho ancora il file di setup dell’ultima release di Safari potrai quindi ancora scaricarla ed installarla sul tuo computer.
Scarica Apple Safari
Il primo passo è quello di scaricare il file di installazione di Safari per windows versione 5.1.7.
Clicca su Scarica per avviare il download. Internet Explorer apre una finestra nella parte bassa della finestra, centralmente. In questa finestra puoi fare diverse scelte relative al file di installazione. La cosa più semplice è quella di cliccare su Apri, se sei un utente esperto puoi e sai già come fare diversamente.
Ora vedi lo stadio di avanzamento, con la percentuale del file già scaricato ed il tempo rimanente alla fine del download. Non devi fare altro. Alla fine del processo si apre automaticamente il file compresso. Nel caso sul tuo PC sia installato WinZip sarà quest’ultimo as aprire il file zippato e non Esplora Risorse di Windows. All’interno del file compresso troverai una cartella denominata Safari per Windows versione 5.1.7 che contiene il file SafariSetup.exe. Ora ti basterà fare un doppio clic sul file eseguibile e l’installazione partirà. Se vuoi istruzioni sul processo di installazione leggi l’articolo installare il browser Safari su Windows.
Grazie per aver letto il mio articolo scaricare il browser Apple Safari con Internet Explorer su Windows.
Lascia un commento