Non so se lo ricordi ma fino al 2014 WhatsApp era a pagamento. Non costava molto, un dollaro all’anno e il primo anno era gratuito. Però era fastidioso dover fare un pagamento online solo per pochi spiccioli. È poi non era così per tutti, ad esempio, sui telefoni con sistema operativo Windows non si pagava mentre sugli smartphone Android sì. Per fortuna ora non è più così. Da quando alla guida del sistema di messaggistica più diffuso al mondo c’è il colosso Facebook, è possibile scaricare WhatsApp gratis.
È questo vale per tutti i sistemi operativi. Installare WhatsApp sul tuo smartphone quindi non richiede più alcun pagamento. E c’è di più, dal 2015 è possibile scaricare ed installare gratis WhatsApp anche sul tuo personal computer. Sia per i sistemi operativi Apple sia per quelli Microsoft.
Se cerchi invece una guida su come utilizzare WhatsApp sul computer tramite web leggi questo articolo.
Scaricare ed installare WhatsApp gratis
I metodi per scaricare WhatsApp sono diversi a seconda dispositivo e del sistema operativo che usi. In questo articolo procedo per ordine dedicando ad ogni caso una spiegazione dedicata. Scorrendo questo articolo cerca la mini guida che fa al tuo caso. In questo modo risparmi tempo e vai subito al sodo.
Scaricare WhatsApp gratis per Smartphone Android
Per gli smartphone dotati di sistema operativo Android ci sono due sistemi principali per scaricare WhastApp gratis. Entrambi fanno riferimento all’app store che in questo caso è Google Play. Le strade però sono diverse.
I strada: Vai sul sito e poi clicca sul bannerino che ti invita a scaricare WhatsApp.
II strada: Vai su Google Play e fai una ricerca per WhatsApp. Il primo risultato è l’app da scaricare.
Lascia un commento