Se anche tu sei nella folta schiera di quelli che vorrebbero capire cosa è e come funziona Snapchat sei arrivato nel posto giusto. C’è molto da scoprire a proposito di Snapchat, la prima cosa è che questo è molto più di un sistema di messaggistica, può essere meglio considerato come un vero e proprio social nework. Allora, sei nel posto giusto ma prima devi fare una operazione preliminare facile facile: Snapchat download e installazione.
Questa guida è stata scritta per scaricare ed installare Snapchat su uno smartphone con sistema operativo Android. Se invece hai bisogno di una guida per scaricare e installare Snapchat su un iPhone leggi questo articolo.
Snapchat download su Android
Entriamo subito in fase operativa. Con il tuo smartphone Android vai su Play Store e nel campo di ricerca inizia a digitare Snapchat. Essendo questa tra le app più scaricate di questi ultimi tempi, quasi subito il sistema di ricerca assistito ti suggerirà la app del fantasmino, già dai primi caratteri digitati. Ti basterà fare tap sul nome dell’app tra i suggerimenti per accedere subito alla pagina di Play Store dedicata al sistema di messaggistica.
In bella evidenza c’è un bel tastone verde con la scritta INSTALLA. Fai tap. A questo punto il sistema operativo ti chiede il consenso per far accedere la app ad alcune funzioni e dati del tuo telefono. Non hai la possibilità di selezionare o scegliere. O accetti tutto o non puoi installarla sul dispositivo Android. Accettando avvii il processo di installazione che inizia con lo Snapchat download.
Scaricare Snapchat
La fase di scaricamento di Snapchat non è velocissima, l’app pesa più di 60 Mb, c’è da attendere un paio di minuti. Nel frattempo sul display ti vengono mostrate diverse informazioni tra le quali ne spicca una. Snapchat ha più di 100 milioni di download solo su Play Store. Si stima che gli utenti di Snapchat siano al momento più di 200 milioni ed il trend è in forte crescita.
Puoi controllare lo stato di avanzamento dello Snapchat download tramite una progress bar. La progress bar che ti informa, appunto progressivamente, su quanti dati sono stati già scaricati, quanti ne mancano e a che percentuale del download si trova il processo.
Lascia un commento