Molti si sono trovati nella situazione in cui si sono pentiti del fatto di aver pubblicato uno stato WhatsApp. Vuoi perché graficamente brutti o perché dal contenuto inadeguato, un po’ tutti si sono trovati nella situazione di dover cancellare gli stati WhatsApp.
La popolare app di messaggistica istantanea che si arricchisce sempre di nuove funzioni e che a ogni aggiornamento porta qualche novità, ha risolto questo problema.
Gli stati WhatsApp durano 24 ore dalla loro pubblicazione e poi automaticamente spariscono.
Dopo questo tempo, ne tu, ne i tuoi contatti, avrete più traccia di quanto pubblicato. Ma si sa, chi pubblica uno stato WhatsApp lo fa perché questo sia visto dagli altri.
La qualità del messaggio quindi, sia per quel che riguarda l’estetica, sia per quel che riguarda il contenuto, deve essere il top. Se dopo aver pubblicato uno stato ti rendi conto del fatto che per qualche motivo non va bene, la cosa migliore è quella di eliminarlo.
Ecco la procedura per cancellarlo prima della scadenza delle 24 ore dalla sua pubblicazione.
Cancellare stati WhatsApp
Per cancellare gli stati WhatsApp bisogna prima di tutto entrare nella sezione dedicata della app.
Qui vedi i vari stati pubblicati da te e dai tuoi contatti. Il tuo è il primo della lista, c’è la tua foto e la scritta “il mio stato” seguita dal tempo trascorso dalla sua pubblicazione. Se non hai pubblicato alcuno stato invece sotto alla foto vedi la scritta “tocca per aggiornare lo stato“.
Torniamo però nella situazione in cui hai pubblicato uno stato, quindi fai tap sulla tua foto. In questo modo accederai di nuovo a quanto hai pubblicato.
Potrai vedere il contenuto dello stato WhatsApp per 5 secondi. In questo lasso di tempo fai uno swipe up (una tocco strisciato dal basso verso l’alto), in qualsiasi punto del display.
Il risultato è che si apre una finestra nella parte bassa della schermata dello smartphone.
Qui puoi vedere il numero delle persone che finora hanno visto l’aggiornamento (se devi cancellarlo si spera sia zero), una freccina che serve ad inoltrare lo stato ed un cestino.
Ci siamo, toccando il cestino fai aprire una finestra di dialogo che dice “Elimina questo aggiornamento allo stato? Verrà eliminato anche per tutti i destinatari che lo hanno ricevuto“.
Tutto chiaro? confermando l’eliminazione avrai cancellato ogni traccia dello stato WhatsApp.
Scrivo articoli e guide per aiutare le persone a superare gli ostacoli che sorgono nell’uso di tecnologie digitali, nuovi media, social network.
Lascia un commento