Il tempo e la tecnologia che avanza stanno cambiando la maniera in cui fruiamo dei contenuti del web. All’inizio l’unico mezzo per accedere a internet era il computer, oggi le cose sono molto diverse. Il PC è stato affiancato e poi ampiamente superato dagli smartphone e poi ci sono i tablet, gli smart TV, le console giochi. Quello che non è cambiato è il fatto di dover usare una tastiera per digitare i testi. Ogni device ha una sua tastiera più o meno fruibile. La tastiera meno facile è senza dubbio quella degli smart TV da usare con il telecomando. Locgitech ha pensato di risolvere il problema di tanti utenti con una tastiera per smart TV.
Mancava una tastiera per smart TV?
Effettivamente si sentiva il bisogno di colmare una grossa lacuna che rende l’esperienza degli utenti degli smart TV molto poco positiva. Lento e macchinoso è infatti il sistema che consente di inserire testi tramite il telecomando. L’ultimo prodotto di Logitech è una tastiera per smart TV, multimediale, compatta e collegabile ad ogni device. La tastiera K600, infatti, può funzionare anche con il tuo PC o con i dispositivi mobili.
Non ci sono molte tastiere multimediali dedicate agli smart TV (tendono ad essere costruite per gli home theater). In questo caso Logitech potrebbe aver aperto una nuova strada per i produttori e trovato una soluzione praticabile per gli utenti. La sua nuova K600 è una tastiera compatta dotata di trackpad e progettata per i moderni televisori intelligenti. Grazie a questa tastiera per smart TV, non dovrai inserire laboriosamente indirizzi web o query di ricerca usando solo il tuo telecomando.
In verità Logitech ed altre aziende hanno già presentato tastiere con caratteristiche tecniche simili, ma questa si distingue per il suo design accattivante ed ultra compatto. Le sue misure (20 mm x 367 mm x 117mm) la rendono particolarmente pratica. La puoi lasciare sul tavolino del salotto in cui ti godi la tua smart TV, così come puoi metterla in borsa ed usarla come tastiera dello smartphone quando sei al lavoro.
Caratteristiche della Logitech K600
La K600 è una periferica bluetooth, di conseguenza non funzionerà con tutti i modelli di smart TV. Funzionerà però su molti TV ad esempio popolari 4K di LG, Samsung e Sony dal 2016 in poi.
Il televisore non è l’unico dispositivi a cui collegare questa tastiera multimediale. Essendo bluetooth può essere collegata anche a device Android, iOS, Mac e Windows. La tastiera è dotata di un pulsante di cambio rapido che determina l’abbinamento ai diversi dispositivi.
La tastiera per smart TV Logitech K600 costa negli Stati Uniti circa 70 dollari. In Europa è disponibile sul sito tedesco di Amazon a 79 euro. Il prezzo è un po’ alto ma, se ami le comodità e non guardi troppo il prezzo, è un oggetto che non devi farti mancare.
Lascia un commento