Ti è mai capitato di perdere di vista il tuo smartphone e di non ricordare la posizione in cui lo hai lasciato? Tranquillo, non sei l’unico. Ci sono milioni di persone che almeno una volta nella vita hanno vissuto quei 5 minuti di panico, tanto che gli inventori dei sistemi operativi mobili hanno ideato la funzione trova telefono.
Ebbene sì: i sistemi operativi per smartphone Android, iOS e Windows permettono di trovare o localizzare il proprio cellulare grazie ad alcune procedure abbastanza semplici.
In realtà nel corso degli anni la funzione trova telefono è stata rivista e semplificata perché di fatto sono cambiati anche gli ambiti di utilizzo. Per quanto questa funzionalità sia stata pensata per localizzare il proprio telefono in modo da poterlo recuperare in caso di smarrimento, ci sono anche altri utilizzi.
Prova a pensare all’uso che ne possono fare genitori apprensivi, fidanzati e fidanzate gelosi, datori di lavoro che vogliono controllare la posizione dei propri dipendenti e manager con i loro smartphone aziendali, etc.
Qualunque sia la motivazione che ti spinge a voler utilizzare la funzione trova telefono, in questo articolo ti spiego come poter ritrovare il tuo smartphone utilizzando gli strumenti già integrati nel cellulare.
A quale guida trova telefono devi fare riferimento?
Le istruzioni in questo articolo sono divise in tre categorie, per non perdere tempo leggi solo le istruzioni relative al sistema operativo del telefono che vuoi localizzare.
- Android
- iOS
- Windows Phone/ Windows 10 Mobile
Ovviamente dovrai seguire scrupolosamente le istruzioni relative solo al tipo di sistema operativo presente nel tuo smartphone. Se non sai distinguerlo ecco un metodo semplice e veloce per capirlo.
Lascia un commento