Info Alessandro Nicotra

Da oltre 10 anni condivido sul web le mie competenze, capacità e visioni del mondo digitale.

Interazioni del lettore

Commenti

  1. emiliano dice

    Ho una domanda: come mai quando da wup, nella condivisione della posizione nn trovo il ristorante o la gelateria in cui mi trovo??

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Emiliano, WhatsApp, per condividere la posizione, fa riferimento al sistema di mappe utilizzate dal sistema operativo dello smartphone su cui è installata la app.

      • Android → Google Maps
      • iPhone → Mappe Apple
      • Microsoft → Here

      La presenza o meno di una attività commerciale sulle mappe di WhatsApp, dipende quindi dalla presenza della stessa sulla mappa di riferimento.
      Se hai interesse a far comparire una attività commerciale su tutte le mappe di WhatsApp devi registrare l’attività presso i tre fornitori di mappe:

  2. DIMITRI STEVANATO dice

    CIAO ALESSANDRO, ho un problema con la “posizione” con whatsapp. La mia attività, pur essendo settata correttamente in google my business sulle mappe, non compare sulla mappa quando invio la mia posizione tramite whatsapp. Cosa devo fare? E’ molto importante perchè devo inviare la posizione ai miei futuri clienti. Grazie.

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Dimitri, su WhatsApp la posizione non dipende da Google, da Google dipende solo il fatto che, nella posizione che invii, appare il segnaposto con il nome della tua azienda.
      Quest’ultima cosa dipenda da una corretta gestione della scheda My Business ma questo è un argomento che esula dall’argomento di quest’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *