Recentemente ho pubblicato un articolo che spiega per grandi linee come funziona uno smart speaker e, relativamente ad esso, ho ricevuto tante domande. Questo mi fa capire che l’argomento desta curiosità, ma anche che non tutti hanno capito le potenzialità di Google Home o di Alexa Echo.
Allora ho deciso di scrivere un approfondimento che possa aiutare a capire quali domande si possono fare a Google Home. Di Alexa invece mi occuperò in un altro articolo.
Penso che la maniera più facile per spiegare cosa è in grado di fare questo smart speaker, sia quella di dare esempi concreti: di dirti quali sono le domande che puoi fare, ne ho raccolte cento.
Premetto che i futuri aggiornamenti del software potranno aggiungere nuove funzioni e quindi nuove domande. In ogni caso questa lista non esaurisce l’elenco delle domande che è possibile fare allo smart speaker di Google.
Informazioni in tempo reale con Google Home
La funzionalità più immediata, quella che puoi provare appena lo accendi è quella di ottenere informazioni in tempo reale e Google Home ne dà tante.
Puoi avere le ultime notizie, il meteo, le informazioni sul traffico, o sulla borsa.
Ti ricordo che prima di ogni comando devi dire Ok Google o Ehy Google per semplicità di qui in avanti non ripeterò più i comandi per attivare lo smart speaker.
Lascia un commento