Chi tra voi è solito fare qualche attività sportiva avrà probabilmente già visto i vantaggi derivanti dall’uso di una app per il fitness. A chi ancora non lo ha fatto consiglio di provarla subito perché è veramente utile. Il tuo smartphone si trasforma in un trainer che sciorina dati e consigli relativi all’attività che stai facendo. L’utilità di queste app è indiscutibile. Ora ti spiego come funzionano.
Come funziona una app per fitness
Una app per fitness funziona in modo molto semplice sfruttando in pieno le integrazioni con lo smartphone. Questi assistenti sportivi tengono traccia di tutti i dati relativi alle attività sportive che fai e allo stesso tempo ti motivano a fare meglio.
È possibile usarli praticamente per ogni attività sportiva, nell’elenco degli sport inclusi ci sono anche il calcio, le arti marziali e il biathlon!
Va da sé che per tenere traccia dei movimenti e per poter ascoltare dati e suggerimenti è necessario indossare lo smartphone e le cuffie e questo non sempre è possibile.
In parte questo problema si risolve con uno smartband, un dispositivo elettronico che si indossa come un orologio che monitora le attività sportive.
Tecnicamente parlando, grazie ad alcuni dispositivi presenti negli smartphone, questi ultimi riescono a prendere nota di tutti i movimenti fatti durante le attività, a valutarli e a tradurli in risultati.
Lascia un commento