Come molti sanno, trovare il numero di telefono di una linea telefonica fissa è una operazione abbastanza semplice. Un po’ più complicato invece è trovare l’intestatario di un numero cellulare. Ma non è impossibile, quindi in questo articolo ti spiego come risalire al proprietario di una numerazione mobile.
I sistemi sono diversi e, a seconda delle situazioni, alcuni sono migliori di altri. Te li illustro dicendoti anche quando è il caso di usarne uno invece di un altro per riuscire nella ricerca dell’intestatario di un numero telefonico. La risposta alla domanda ricorrente “Di chi è questo numero?” ora è finalmente disponibile.
Trova un numero di cellulare con Google
Questo metodo è il migliore quando sei alla ricerca del numero di un’azienda o di un professionista.
Non devi fare altro che interrogare il motore di ricerca con le giuste parole chiave:
- nome dell’azienda o nome e cognome della persona che cerchi
- località
- la parola cellulare
Ti faccio un esempio, prova a cercare su Google Alessandro Nicotra Napoli Cellulare. Il risultato sarà il numero di cellulare del mio omonimo cugino, un affermato professionista.
Se invece al posto del nome e cognome metti il nome di un’azienda hai ottime possibilità di avere come risultato il numero di telefono di cellulare che l’azienda ha indicato in Google My Business.
Il segreto sta proprio in questo servizio che Google offre ad aziende e professionisti di pubblicizzarsi sul motore di ricerca attraverso una scheda dedicata.
Lascia un commento