Trova intestatario numero cellulare

Come molti sanno, trovare il numero di telefono di una linea telefonica fissa è una operazione abbastanza semplice. Un po’ più complicato invece è trovare l’intestatario di un numero cellulare. Ma non è impossibile, quindi in questo articolo ti spiego come risalire al proprietario di una numerazione mobile.

I sistemi sono diversi e, a seconda delle situazioni, alcuni sono migliori di altri. Te li illustro dicendoti anche quando è il caso di usarne uno invece di un altro per riuscire nella ricerca dell’intestatario di un numero telefonico. La risposta alla domanda ricorrente “Di chi è questo numero?” ora è finalmente disponibile.

Trova un numero di cellulare con Google

Questo metodo è il migliore quando sei alla ricerca del numero di un’azienda o di un professionista.

Non devi fare altro che interrogare il motore di ricerca con le giuste parole chiave:

  • nome dell’azienda o nome e cognome della persona che cerchi
  • località
  • la parola cellulare

Ti faccio un esempio, prova a cercare su Google Alessandro Nicotra Napoli Cellulare. Il risultato sarà il numero di cellulare del mio omonimo cugino, un affermato professionista.

Se invece al posto del nome e cognome metti il nome di un’azienda hai ottime possibilità di avere come risultato il numero di telefono di cellulare che l’azienda ha indicato in Google My Business.

Il segreto sta proprio in questo servizio che Google offre ad aziende e professionisti di pubblicizzarsi sul motore di ricerca attraverso una scheda dedicata.

Advertisement

Se fai la ricerca come ti ho detto il risultato sarà prelevato direttamente dalle schede My Business e messo in evidenza come primo risultato nella SERP. La SERP è la pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Se però la persona che cerchi non è un professionista allora è meglio preferire altri metodi. Ci sono diverse app (e siti web collegati) che permettono di trovare il numero di telefono di un cellulare di un privato. Io ti consiglio di usare Sync.me

Potrebbe ineressarti anche  Facebook Dating, come funziona

Cerca l’intestatario di un numero mobile con Sync.me

Uno dei sistemi più efficaci per scoprire il numero di cellulare di una persona è quello di usare Sync.me. Si tratta di una piattaforma, app e sito web, con un database enorme di numerazioni mobile in tutto il mondo, molto accurato anche in Italia.

Il funzionamento è semplice: scarica la app per iPhone o per Android oppure vai sul sito https://sync.me e poi segui le istruzioni di seguito.

Come funziona il sito sync.me

Il sito è molto semplice da usare, nella schermata principale otre a un po’ di informazioni sulla piattaforma e sulle app per iPhone e per Android c’è un campo di ricerca con il titolo Scopri chi ti ha chiamato.

scopri di chi è il numero cellulare che ti ha chiamato con Sync.me

Subito sotto c’è un campo di testo nel quale puoi mettere il numero di telefono che cerchi. Fai attenzione a che il prefisso internazionale sia quello dello stato in cui cerchi la persona, per l’Italia +39. Avvia la ricerca.

Sync.me non ti dà subito il risultato perché bisogna essere loggati per poter usare il servizio.

login page di Sync.me

Attenzione alla zona contornata in rosso, lasciando selezionata la spunta autorizzi Sync.me a inserire il tuo numero di telefono nel loro database; scegli tu.

Per loggarti puoi usare un account Google o un account Microsoft, clicca su Accedi per sbloccare il nome, dopo farai la scelta dell’account.

login page di Sync.me.me

In questa schermata puoi scegliere con quale account (Google o Microsoft) accedere, fai ancora attenzione alla spunta in basso per dare o meno il consenso alla pubblicazione del tuo numero (lo prendono dai dati dell’account).

Una volta scelto l’account, messe le eventuali credenziali, e accettato i permessi avrai il risultato immediatamente e potrai continuare a fare ulteriori ricerche e scoprire a chi appartiene un numero di cellulare.

Potrebbe ineressarti anche  Immuni, come funziona l'app per limitare il contagio da coronavirus
risultato Sync.me

Ricerca numero cellulare con la app di Sync.me

Anche con la app di Sync.me è possibile risalire alla persona a partire da un numero di telefono.

Una volta scaricata e installata la app bisogna associare un account per poterla utilizzare. Su un telefono Android la app cercherà di utilizzare un account Google.

account della app Sync.me

Nella schermata qui sopra a destra e nelle nelle successive, la app chiederà molti permessi tra i quali quelli di accedere ai contatti della tua rubrica. Finiti i permessi la app ti chiede di inserire il tuo numero telefonico e subito ti propone di passare alla versione Pro a pagamento.

inserimento del numero di telefono e scelta della versione free

Usa la X in alto a destra per chiudere la schermata Passa a Pro e andare avanti.

Quando avrai terminato la fase di configurazione sarai pronto per fare le tue ricerche e identificare un numero di cellulare.

trova numero cellulare con la app sync

In pratica con Sync.me è come avere un elenco di numeri cellulare gratis.

Conclusioni

Probabilmente anche tu, in passato, ti sei rivolto all’amico che lavora al call center di TIM o in Vodafone per chiedere: “di chi è questo numero?” e così facendo, sei potuto risalire dal numero di telefono all’intestatario.

Ora le cose sono cambiate e ci sono metodi veloci e alla portata di tutti per scoprire a chi appartiene un numero di cellulare, i migliori sono in questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto