Di dov’è questo prefisso telefonico?

Possiamo avere molti motivi per voler risalire alla località da cui proviene una telefonata. A tutti noi è capitato di vedere un numero telefonico e di domandarci: “Di dov’è questo prefisso?“. Ci capita quando leggiamo un numero di telefono scritto da qualche parte oppure quando riceviamo una telefonata da un numero non presene nella rubrica del nostro smartphone.

All’interno di questa pagina trovi due semplici strumenti per scoprire l’origine di una chiamata. Uno per le telefonate provenienti dall’Italia e l’altro per quelle dall’estero.

Di dov’è questo prefisso telefonico nazionale?

Molto spesso riceviamo telefonate dal territorio nazionale, da ogni provincia. Da sud a nord ci tempestano di telefonate indesiderate e spesso ci facciamo la stessa domanda: “di dov’è questo numero?”

Grazie a questo tool puoi scoprire in un attimo a quale comune italiano appartiene il prefisso telefonico nazionale del numero sconosciuto che ti ha contattato.

Si tratta di un tool molto intuitivo, ti basta selezionare il prefisso telefonico nazionale nel menu a tendina per leggere la città o il paese che ha quel prefisso.

È bene sapere che i prefissi nazionali a volte abbracciano zone ampie che comprendono più di un paese o di una città. Per questo motivo potresti avere come risultato anche più di un nome di località italiane.

Di dov'è questo prefisso telefonico?

I principali prefissi telefonici italiani

In questa tabella i prefissi dei capoluoghi di Regione italiani

Advertisement

[table id=29 /]

Prefissi telefonici internazionali

Sempre più frequentemente capita che riceviamo telefonate anche da numeri sconosciuti con prefissi internazionali diversi da quello italiano (+39).

Potrebbe ineressarti anche  Bluetooth: PIN, classi, accoppiamento, nome

Gli scopi sono sempre gli stessi e nella maggior parte dei casi sono pubblicitari. È bene quindi poter risalire al paese di origine della telefonata internazionale.

Lo strumento qui sotto ti permette di scoprire da quale paese del mondo provengono le telefonate inserendo il prefisso internazionale

Lo strumento è semplice da usare: devi solo selezionare il prefisso telefonico internazionale dal menu a tendina e vedrai il paese di appartenenza nella finestra subito sotto.

Principali prefissi internazionali europei

[table id=30 /]

Principali prefissi telefonici internazionali mondiali

[table id=31 /]

Di chi è questo numero?

Molto spesso la domanda che ci facciamo nel momento in cui riceviamo una telefonata è una altra e riguarda la persona che ci sta telefonando della quale non abbiamo il numero in rubrica.

Se anche a te capita di voler scoprire a chi appartiene un numero di telefono leggi l’articolo che ho scritto sull’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto