Alzi la mano chi ricorda tutti i modi per conoscere il credito residuo del proprio gestore telefonico! Difficile vero? Il fatto è che ormai si cambiano i gestori telefonici come paia di scarpe e di conseguenza non abbiamo più tempo e modo di sapere tutto quel che dovremmo del nostro operatore di telefonia mobile. Ecco allora un riepilogo, gestore per gestore, che ti spiega come fare per sapere a quanto ammonta il tuo conto telefonico.
In questo articolo ti spiego nel dettaglio le varie maniere utili a conoscere il credito residuo dei diversi gestori telefonici:
- Tim
- Vodafone
- WindTre
- Iliad
- ho mobile
- Postemobile
- Kena Mobile
- Fastweb
I metodi per poter conoscere il proprio credito residuo sono diversi ed ogni gestore di telefonia ne adotta alcuni, ma non sempre tutti
- telefonata
- SMS
- codici da tastiera
- app
- sito web
Le app ed i siti web sono in grado di dare informazioni più dettagliate in merito a traffico dati, minuti disponibili ed SMS residui. Tramite il sito web aziendale o la app puoi anche ricaricare il tuo conto telefonico, modificare il piano tariffario o le offerte attive.
Credito residuo Tim
Il numero da chiamare per ottenere informazioni sul credito TIM ancora disponibile sulla tua SIM è il 40916. Puoi ottenere le stesse informazioni inviando un SMS al numero 119 con scritto CREDITO. Chiamando il 119 puoi parlare con un operatore del call center di TIM che potrà darti questa e molte altre informazioni relative alle tua posizione. Ai clienti Tim International è riservato un numero per chiamare dall’estero: 409169.
TIM mette a disposizione la app MyTIM per smartphone Android e iPhone grazie alla quale puoi avere ogni informazione riguardante la tua SIM e tramite la quale puoi ricaricare, cambiare piano tariffario, attivare offerte ed opzioni, ottenere assistenza.
Le stesse cose le potrai fare anche sul sito ufficiale di TIM. Dovrai accedere all’area a te riservata utilizzando le credenziali di accesso rilasciate da TIM.
Lascia un commento