Possiamo avere molti motivi per voler risalire alla località da cui proviene una telefonata. A tutti noi è capitato di vedere un numero telefonico e di domandarci: “Di dov’è questo prefisso?“. Ci capita quando leggiamo un numero di telefono scritto da qualche parte oppure quando riceviamo una telefonata da un numero non presene nella rubrica del nostro smartphone.
All’interno di questa pagina trovi due semplici strumenti per scoprire l’origine di una chiamata. Uno per le telefonate provenienti dall’Italia e l’altro per quelle dall’estero.
Di dov’è questo prefisso telefonico nazionale?
Molto spesso riceviamo telefonate dal territorio nazionale, da ogni provincia. Da sud a nord ci tempestano di telefonate indesiderate e spesso ci facciamo la stessa domanda: “di dov’è questo numero?”
Grazie a questo tool puoi scoprire in un attimo a quale comune italiano appartiene il prefisso telefonico nazionale del numero sconosciuto che ti ha contattato.
Si tratta di un tool molto intuitivo, ti basta selezionare il prefisso telefonico nazionale nel menu a tendina per leggere la città o il paese che ha quel prefisso.
È bene sapere che i prefissi nazionali a volte abbracciano zone ampie che comprendono più di un paese o di una città. Per questo motivo potresti avere come risultato anche più di un nome di località italiane.
I principali prefissi telefonici italiani
In questa tabella i prefissi dei capoluoghi di Regione italiani
Lascia un commento