Gli smart speaker sono l’oggetto del desiderio di molti. In Italia come nel resto del mondo questi oggetti stanno solleticando le voglie dei consumatori facendo concorrenza ai tanto amati smartphone. Google Home, insieme al suo fratello minore Google Nest Mini, è uno dei dispositivi per il riconoscimento vocale più richiesti.
Molti però ancora non hanno ben capito di cosa si tratta. Cosa è uno smart speaker? A che serve Google Home? In questo articolo rispondo a queste domande e ti do tutte le info necessarie per capire cosa sono questi oggetti fantastici.
Cos’è uno smart speaker?
Questa è la domanda che la maggior parte delle persone mi fa. A dire il vero molte di queste non conoscono nemmeno il termine e mi chiedono: “cosa è quell’oggetto con cui si può parlare?”
Uno smart speaker è un dispositivo collegato ad internet dotato di microfoni ed altoparlante che, grazie al riconoscimento vocale, è in grado di eseguire comandi dando risposte che possono essere azioni o informazioni.
La definizione da sola non riesce far capire in quanti modi può essere utilizzato un altoparlante intelligente allora ti faccio un po’ di esempi.
Può dare informazioni in merito alle ultime notizie, al tempo, al traffico, può leggerti i risultati sportivi, darti aggiornamenti sull’andamento della borsa.
Inoltre può dirti cosa farà in TV, fare calcoli, convertire valute, consigliarti cibi. Insomma è come avere un motore di ricerca come soprammobile.
Lascia un commento