Info Alessandro Nicotra

Da oltre 10 anni condivido sul web le mie competenze, capacità e visioni del mondo digitale.

Interazioni del lettore

Commenti

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Alessandra, i giga che condividi tramite hotspot vanno a consumare quelli della tua offerta insieme a quelli utilizzati con lo smartphone. Non c’è un limite. Se dovessi esaurire i giga della tua offerta non potrai più né navigare né condividerli.

  1. Domenico dice

    ciao
    non riesco a fare hotspot con linea ho.
    il mio cellulare è iphone 4s
    impostazioni di hotspot non me le fa modificare mi dice rivolgiti a vodafone
    mi può aiutare?
    grazie

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Domenico, i motivi per cui non riesci a modificare la impostazioni di hotspot non le conosco, hai provato a seguire il percorso consigliato in questo articolo
      Cellulare → Opzioni dati cellulare → Rete dati cellulare
      e poi a creare il nuovo APN? Se lo hai fatto dovresti riuscire a condividere l’accesso a internet con altri dispositivi. Altrimenti devi fare questa operazione. Se questa operazione ti risulta impossibile da fare allora ti consiglio di andare da un tecnico specializzato.

      • Andrea dice

        Anche io non riesco e possiedo un iphone 4….ho seguito le istruzioni ma non ci sono sezioni riguardanti l’hotspot dove mettere i parametri, nell’iphone 4 da solo rete cellulari e MMS. E inoltre non permette di creare nuovi APN non c’è nessun icona per aggiungere nuovi APN da solo quei 2 parametri.

  2. Paolo M dice

    io ho un nokia 650 dual sim, e non riesco a condividere internet col pc le ho provate tutte, e mi esce sempre la scritta : non hai nessuna connessione dati da condividere!!!!
    credo di aver buttato via i soldi comprando la sim ho.

  3. daniela dice

    buonasera, ho un Asus_Z010D sono passata a ho-mobile ad agosto e purtroppo non funziona l’hotspot, ho provato tutti gli APN che ci sono in rete ma niente da fare dopo 30 secondi esce sempre la scritta imetrnet non disponibile … non so più cosa fare

  4. andrea dice

    salve, con la seconda configurazione tutto funziona ma mi esclude l’uso di internet dal cellulare se inserisco i parametri
    Tipo MNVO: IMSI
    Valore MVNO: x
    se tolgo anche solo la x , la connessione internet del cellulare si riattiva ma perdo l’hotspot

  5. Peppe dice

    Ciao quali configurazioni seguire per impostare l’APN corretto su un modem router che funziona con sim? Io ho un webcube quelli della 3 ho provveduto allo sblocco legale, ma la connessione è sempre lenta al max 40 ks.
    Grazie

      • Peppe dice

        Ciao grazie per la risposta. Webcube trascorsi i termini contrattuali si ha il diritto al codice di sblocco, in seguito a questo deve (ma a questo punto dovrebbe) funzionare con tutti gli operatori, infatti, sembra collegarsi ma troppo lento. Credo ci sia un problema di configurazione. Puoi aiutarmi?

  6. raffaele costanza dice

    salve ho un LGSTYLO4 da un po che sono passato ad ho lo impostato ma non mi da la line per connettere sul pc ciò messo dove cè scritto sicurezza ho inserito la password lo salvato mi collego e mi spunta un puntino giallo e mi dice non acceso a internet ? e da un pezzo che riprovo ma non spunta la linea con 70 GB non riesco ad accedere a internet mi potete aiutare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *