La Fire Stick è il dongle HDMI basato su sistema Android più diffuso. In questa guida ti spiego come attivare le opzioni sviluppatore Fire Stick per poter abilitare il download delle app da fonti sconosciute. Si tratta di un menu segreto non visibile normalmente.
Devi sapere che la versione di Android, di cui sono dotati i dongle HDMI di Amazon, normalmente non consente di installare app che non provengano dallo Store di riferimento. Lo store della Fire Stick però, in tante occasioni, si rivela insufficiente per poter scaricare tutte le app che ci servono. Per risolvere il problema dobbiamo intervenire sulle impostazioni del sistema. Ma non è una cosa difficile, non ti preoccupare.
Gli sviluppatori di Amazon hanno nascosto la possibilità di scaricare applicazioni da fonti sconosciute nel menu segreto, ora ti spiego come fare.
Attiva le opzioni sviluppatore Fire Stick
Le opzioni sviluppatore in passato erano regolarmente presenti tra le voci del menu del Sistema Operativo Fire TV, con un recente aggiornamento però le cose sono cambiate e, in linea con quanto avviene su tutti i dispositivi Android, sono state nascoste.
C’è da fare una cosa molto semplice per scoprire di nuovo il menu segreto: per attivare le opzioni sviluppatore sulla Fire TV Stick devi andare nelle Impostazioni ed in particolare nell’area La mia Fire Stick.
Una volta in questa area devi andare nel menu Informazioni e poi sulla voce Fire Tv Stick.
Nel caso dell’immagine qui di seguito si tratta di una pennetta 4K e per questo la voce è differente.
giuseppe dice
Ottimo.
Vorrei che mi dicessi come posso registrare i film che appaiono sullo schermo, anche quelli di amazon. Grazie.
Alessandro Nicotra dice
Ciao Giuseppe, mi dispiace ma la Fire Stick non è in grado di registrare i contenuti visualizzati in streaming. Anche se ci fosse un metodo non ci sarebbe sufficiente spazio di archiviazione sul dispositivo.
Antonello dice
Buongiorno. Ho scaricato downloader sulla firestick 4k e quando cerco di entrare nella barra per scrivere l’ url, non appare la tastiera e mi riporta su “GO”. Perché ? Grazie a chi mi risponderà
Alessandro Nicotra dice
Ciao Antonello, prova a disinstallare e reinstallare Downloader