Facebook, come qualsiasi sistema informatico online, ci chiede la password per darci l’accesso ai servizi che offre. Di solito la inseriamo la prima volta che accediamo a Facebook e poi ci pensa la app, se sei sullo smartphone, o il browser, se sei con il PC, a ricordarla. Non dovremo digitarla più. Probabilmente abbiamo scelto, come ci viene suggerito, una password originale e che non abbiamo già usato altrove. Lo sai già anche tu, la cosa più probabile che accadrà è che la dimentichiamo. In questo articolo ti spiego come recuperare la password di Facebook grazie al browser.
Ora potresti pensare che questa procedura è inutile perché Facebook offre un efficace sistema di recupero password. È vero, ma se lo utilizzi dovrai inserire una password diversa e se non te la scrivi corri il rischio di dimenticarla nuovamente. Potresti ritrovarti punto e accapo. E poi c’è un altro caso che mi segnalano spesso, quello in cui non si utilizza più la email con la quale si era fatta la registrazione. In quel caso non è possibile utilizzare il sistema di recupero. Questo mi articolo ti offre un sistema facile facile per recuperare la password di Facebook, utilizzando un computer con Windows, prima di ricorrere alla procedura ritrovare il tuo account.
Cosa sono i browser
Se già lo sai salta questa sezione.
Prima di tutto dico cosa sono i browser, questo perché molti lo usano quotidianamente senza conoscerne il nome in quanto lo associano al nome del software che usano. I browser sono i software che ci permettono di navigare in rete. I principali browser sono
- Google Chrome
- Mozilla Firefox
- Internet explorer
- Microsoft Edge
- Opera
Ora magari sei più consapevole del fatto di utilizzare un browser ogni volta che accendi un computer. Probabilmente però lo conoscevi con un altro nome. Ovviamente la password che non ricordi è memorizzata nel browser che normalmente usi per accedere a Facebook dal computer. Di solito è il browser predefinito. Vediamo quindi come recuperare la password di Facebook con i browser principali.
Recuperare la password di Facebook con Google Chrome
Se il browser che usi per accedere a Facebook dal tuo PC è Google Chrome devi procedere in questo modo. Guarda la finestra di Chrome, in alto a destra ci sono tre puntini. Quei tre puntini sono il pulsante di accesso al menu di Chrome. Clicca per aprire il menu e poi scorrilo fino alla voce Impostazioni. Fai click su Impostazioni.
Lascia un commento