Facebook è diventato senza dubbio uno dei social network più usati nel mondo. Ogni giorno milioni di utenti trascorrono molto tempo sul famoso social blu per condividere frammenti di vita, pensieri, stralci di libri, poesie, notizie, filmati e immagini.
Capita molto spesso di vedere un video che ci è piaciuto in modo particolare e volerlo mostrare a un amico o un parente al di fuori del social di Mark Zuckerberg. Non è necessario costringere il nostro conoscente a registrarsi sul FB.
In questo caso è possibile scaricare il video da Facebook sul proprio computer grazie ad alcuni servizi online, estensioni per il browser, programmi particolari o sullo smartphone attraverso alcune applicazioni e inviarlo, così, a chi vogliamo.
Come fare è molto semplice: bisognerà solamente scegliere il video su Facebook che si vuole scaricare e seguire la procedura indicata passo dopo passo.
Copiare il link corretto per scaricare il video da Facebook
Un passaggio essenziale per scaricare video da Facebook, indipendentemente dal servizio utilizzato, consiste nel copiare il link corretto dal social network.
Farlo è molto semplice: basta cliccare con il tasto destro del mouse sopra una parte qualsiasi del video e selezionare con il tasto sinistro la voce Copia l’URL del video al secondo corrente dal menù a tendina che appare.
Una volta copiato il link bisogna incollarlo nel servizio online o nel programma scelto per scaricare video da Facebook, di solito facendo di nuovo un clic destro per incollare l’indirizzo del filmato.
Lascia un commento