Le storie di Instagram sono il trend del momento in fatto di social network. Interessano tutti gli utenti della popolare app suddividendoli tra attori e spettatori. Si perché, pur coinvolgendo la stragrande maggioranza delle persone che popolano la app, solo una piccola parte di queste pubblica storie, mentre la maggior parte si limita a guardarle.
Se sei intenzionato a pubblicare storie di Instagram (sopratutto a pubblicare belle storie), ma non sai come fare, leggi questa guida, ti insegnerà ad usare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla app.
Cosa sono le storie di Instagram
Le storie di Instagram sono dei contenuti a scadenza che gli utenti possono vedere in una apposita sezione.
L’accesso a questa sezione è posto in grande evidenza nel feed, le storie di Instagram infatti occupano la parte più alta della parte scorrevole dei contenuti.
L’accesso è quindi posizionato subito sotto la testata fissa e scorrendo il feed viene riproposto a più riprese. Ma cosa sono queste storie di Instagram? Sono post temporanei che hanno uno spazio riservato e che possono contenere
- fotografie
- immagini
- video
- testi
- grafica
Il tempo è ciò che contraddistingue questi particolari post. Hanno una durata di 15 secondi e, una volta pubblicati, restano visibili per 24 ore trascorse le quali vengono cancellati.
Federica dice
Ciao Alessandro, ho pubblicato per errore una storia ed è orribile. Si può cancellare?
Alessandro Nicotra dice
Ciao Federica, sì che si può cancellare. Grazie per la domanda: ho aggiunto a questo articolo una sezione su come cancellare le storie di Instagram.
Susi dice
Ciao Alessandro, grazie per la guida, davvero la più completa e utile che ho trovato in giro per quel che riguarda le Storie di Instagram. Vorrei chiederti una cosa: quante persone è possibile menzionare nelle storie?
Alessandro Nicotra dice
Ciao Susi, grazie per i complimenti, sono sempre graditi. Allora, la menzione è uno sticker e come tale non è limitato nel numero, il limite casomai è nello spazio disponibile. In una storia non è possibile mettere troppi sticker pena il fatto di creare una orribile accozzaglia di oggetti senza senso. Ho fatto una prova ed ho visto che è possibile anche menzionare più volte lo stesso utente. Quindi puoi menzionare tutte le persone che vuoi, attenta però a non esagerare.