Sono tanti i lettori che mi fanno domande su come si fa a capire se sei stato bloccato su WhatsApp. I dubbi vengono a tutti anche perchè ci sono diversi segnali che possono farti capire se sei stato bloccato ma una sola prova certa. Le domande più frequenti che voi utenti mi fate sono:
- come sapere se mi hanno bloccato il numero?
- come faccio a capire se mi ha bloccato su WhatsApp?
- si può vedere se ti hanno bloccato su WhatsApp?
Insomma le domande sono diverse ma l’argomento è sempre lo stesso, se anche tu hai una di queste domande (o una simile), leggi questo articolo. Ci sono le risposte che cerchi.
I segnali che ti fanno capire che sei stato bloccato
Immagine del profilo
Come accennavo in apertura ci sono molti segnali che possono par pensare di essere stati bloccati. Il primo segnale che può farti capire che sei stato bloccato lo hai quando non vedi più l’immagine del profilo di un tuo contatto. Ma questa, purtroppo, non è una prova certa. Ad esempio, tra i miei, ci sono alcuni contatti che non hanno una immagine del profilo. Potrei facilmente confonderli con utenti che mi hanno bloccato.
Stati di WhatsApp
Anche il fatto di non vedere gli stati di WhatsApp che pubblica il tuo contatto potrebbe essere un segnale che sei stato bloccato. Anche qui però non c’è alcuna certezza. Tutti infatti possono limitare la visibilità degli stati di WhatsApp agendo sulle impostazioni della privacy della app.
Ultimo accesso e stato online
Anche la mancanza della visibilità dell’ultimo accesso è un segnale ma anche questo non è decisivo. Come probabilmente già sai è possibile limitare la visibilità di alcune informazioni sul proprio stato, tra queste c’è proprio l’ultimo accesso a WhatsApp.
Lo stesso discorso vale per per la visibilità dello stato online potrebbe essere un segnale ma da solo non è certo una prova. Anche lo stato online infatti è oscurabile ai contatti tramite le impostazione della privacy.
Chiamate vocali e video chiamate
Anche le chiamate vocali e le videochiamate possono essere un indizio, però anche queste, purtroppo, non possono darci alcuna prova. Se da un lato è vero che è impossibile chiamare o videochiamare una persona che ti ha bloccato, dall’altro è vero anche che le telefonate squillano a vuoto.
Lascia un commento