Una curiosità che prima o poi è venuta a tutti: chi ha visitato il mio profilo su Facebook? Il successo sui social è uno dei sogni di una grande quantità di persone: uomini e donne. Il successo sui social si misura in Facebook, amici, follower, coinvolgimento, visualizzazioni.
Ma c’è un parametro altrettanto importante che non viene reso pubblico: chi guarda il mio profilo? Le risposte le ho cercate analizzando il social network senza lasciarmi intimorire dal fatto che non esiste un metodo unico e infallibile per sapere chi visita il mio profilo e che quindi non si può. Ho trovato molte risposte interessanti, se vuoi conoscerle ti basta continuare a leggere.
Se invece vuoi sapere chi visita il tuo profilo su Instagram, leggi qui.
Chi ha visitato il mio profilo su Facebook?
Questa è la domanda che come redazione riceviamo più spesso: chi visita il mio profilo su Facebook?
Ti chiarisco subito una cosa: Facebook dichiara che non è possibile sapere chi visita il proprio profilo e che queste informazioni non sono accessibili neanche tramite API.
Secondo le indicazioni rilasciate da FB è impossibile anche per le terze parti. Quindi app, programmi e siti web che elaborano dati di Facebook non possono risalire a queste informazioni.
È vero, tuttavia molti segnali si possono ottenere dal alcuni indicatori. Gli indicatori sono diversi a seconda se si tratta di persone con cui hai stretto amicizia o meno.
Katia dice
se mi viene chiesto un suggerimento di amicizia che conosco è facebook che lo manda ? ho la persona ?
Alessandro Nicotra dice
Buongiorno Katia,
i suggerimenti di amicizia sono scelti da Facebook sulla stima di una possibile conoscenza nel mondo reale. Le persone possono chiedere l’amicizia ma non possono scegliere il ruolo di amicizia suggerita. ovviamente