Qualunque sia il tuo motivo per cambiare la suoneria del telefono, è sicuramente una bella idea. Non sai come si fa? Non ti preoccupare è facile. In questo articolo imparerai a scegliere e scaricare suonerie per il tuo smartphone per ogni tuo momento, ma anche per ogni tuo contatto nella rubrica del tuo Android.
Quando si compra uno smartphone per la prima volta spesso si è un po’ disorientati, soprattutto se il passaggio avviene da un vecchio telefonino degli anni passati o da uno smartphone di una marca differente.
Così bisogna perdere delle ore per fare tutta la configurazione iniziale.
Si inserisce il proprio account Gmail, si scaricano eventuali aggiornamenti dello smartphone e delle applicazioni preinstallate e si scaricano tutte le applicazioni che si ritengono necessarie.
Una volta fatta tutta questa trafila bisogna fare le dovute personalizzazioni allo smartphone. Per personalizzare di solito si imposta uno sfondo o un tema e si sceglie la suoneria del telefono.
Ogni smartphone ha delle suonerie preinstallate per cui si può tranquillamente scegliere una di queste per quanto riguarda la suoneria delle chiamate in entrata o i toni di notifica per messaggi, etc. Ma ci sono diversi motivi che possono spingere una persona a voler scaricare una suoneria differente.
Fondamentalmente a volte si vuole scegliere una suoneria più adatta alle proprie esigenze: è una suoneria tradizionale? Si sente a fatica? La utilizzano altri 10 milioni di persone? A volte si cerca una suoneria comoda, squillante e facilmente distinguibile rispetto al solito “driin”.
Lascia un commento