Telefonare con Google Home è sicuramente una prospettiva molto interessante. Fin dal loro debutto gli altoparlanti dell’Assistente Google sono stati caratterizzati dalla possibilità di effettuare chiamate telefoniche, ma solo utilizzando Google Duo. Ora gli smart speaker di Google stanno iniziando a sperimentare la possibilità effettuare e di ricevere chiamate, tramite un gestore telefonico. La miglioria, ha superato la fase di test è ora è possibile attivarla anche in Italia.
Attivare le telefonate Google Home con TIM
TIM è il primo gestore ad aver portato anche in Italia la possibilità di fare chiamate cellulari senza usare il telefono. Per attivare gli smart speaker bastano le credenziali MyTIM e pochi nella app Home di Google.
Con lo smartphone con il quale controlli gli smart speaker della tua casa entra nella app Home.
Ti ritroverai nella schermata che dovrebbe esserti familiare, quella principale. Qui tocca la voce Impostazioni e nella schermata successiva fai tap su Chiamate vocali e videochiamate.
Ora fai i due passi che vedi nella figura qui sopra e cioè: tocca la voce Fornitori di servizi telefonia mobile e subito dopo sul logo di TIM. Accanto al logo dovresti vedere la scritta Accesso non effettuato, vuol dire che devi entrare e inserire le credenziali del tuo account MyTim.
Riepilogando i passaggi sono questi:
Impostazioni → Chiamate vocali e videochiamate → Fornitori di servizi telefonia mobile → TIM
Una volta inserite le credenziali sarai pronto per fare le telefonate cellulari tramite il tuo assistente vocale.
Lascia un commento