Sbloccare su Facebook: questo articolo è una guida alla riconciliazione. Il mondo dei social network è pieno di insidie: haters, tentativi di truffa, sostituzioni di persona, furti di identità e chissà quante altre. Probabilmente anche tu, per uno di questi motivi avrai bloccato qualcuno e hai fatto bene. Ma ogni tanto concedere una seconda possibilità è una azione bella e sana. Ecco quindi una guida per sbloccare una persona su Facebook.
È necessario fare subito una precisazione: si possono sbloccare indifferentemente amici e non amici che hai bloccato in precedenza. Che tu voglia sbloccare un amico o una persona con la quale non avevi stretto amicizia il procedimento è lo stesso. È lo stesso anche perchè bloccare una persona rimuove in automatico l’amicizia.
Se pensi di essere stato bloccato su Facebook e vuoi capire se è vero e come rimediare leggi l’apposito articolo che ho scritto.
Sbloccare una persona bloccata
Dopo aver bloccato una persona esiste la possibilità di tornare indietro sulle proprie decisioni e di sbloccare una persona precedentemente bloccata su Facebook. Perché è normale che ci possano essere incomprensioni, ma è anche giusto rimediare quando possibile.
Operativamente non è possibile sbloccare una persona tramite il suo profilo in quanto, dal momento che lo hai bloccato, questo non è più accessibile.
Devi quindi andare nella sezione dei Blocchi per rimuovere il blocco e ripristinare la situazione.
Fai attenzione però. Rimuovendo il blocco la persona non torna ad essere amica su FB. Questo perché il blocco rimuove automaticamente lo stato di amicizia.
Lascia un commento