È normale che tu sia curioso di sapere cosa pensano di te i tuoi follower, questa informazione potrebbe essere preziosa. Ancor più preziosa potrebbe essere la risposta alla domanda che ti assilla “Chi guarda il mio profilo Instagram?“. Instagram è un social network che attrae in particolare le persone più vanitose e proprio queste persone sono sempre alla ricerca di conferme. Per loro sapere chi spia il profilo Instagram è di vitale importanza.
A tutti i curiosi è dedicato questo articolo che ti dice quali sono i segnali che la app dà ai suoi iscritti per capire chi ha visitato il profili IG.
Se invece vuoi sapere chi visita il tuo profilo Facebook, leggi quest’altro articolo.
Come faccio a capire chi guarda il mio profilo IG?
Non ci sono sistemi ufficiali per sapere chi sono le persone che visitano il tuo profilo. Ci sono dei metodi per avere statistiche precise a riguardo ma di questo ne parliamo più avanti.
Se invece tu vuoi la risposta alla domanda “chi guarda il mio profilo Instagram” devi imparare a leggere i segnali che arrivano dal social network.
Come sai tutti i social sono governati da un algoritmo che decide quali contenuti devi vedere prima e quali in seguito. Lo scopo di questi algoritmi è di aumentare il più possibile il tuo coinvolgimento sulla piattaforma, ovviamente anche IG ha un algoritmo che gestisce le priorità.
Presta molta attenzione ai contenuti che vedi, all’ordine in cui ti vengono proposti, perchè quest’ordine non è casuale ma è il risultato di tanti fattori. Tra questi fattori ci sono le visite fatte al tuo profilo.
Lascia un commento