Con il proliferare delle app per vedere l’IPTV si sono moltiplicate le cose da sapere relativamente alle app stesse. Bisogna sapere come si usano, come si configurano e come si inseriscono i dati relativi agli account IPTV. In particolare capita spesso di dover inserire i dati del proprio account in formato codici Xtream. Purtroppo a volte si ha a disposizione la sola stringa IPTV. A volte capita il contrario e cioè di avere a disposizione i codici Xtream del proprio account e di avere la necessità della relativa stringa IPTV.
Come si fa?
Con questo strumento puoi facilmente convertire una stringa IPTV nei relativi codici Xtream. Puoi fare anche l’operazione inversa, se conosci solo i codici puoi convertirli in stringa una in formato PHP, pronta per essere utilizzata.
Convertitore codici Xtream in stringa IPTV
Convertitore di una stringa IPTV nei relativi codici Xtream
Cosa è una stringa IPTV
Se non ti è chiaro a cosa servono i convertitori presenti in questa pagina ti spiego. Il sistema per la fruizione di canali televisivi in streaming chiamato IPTV è basato su un account che un provider di servizi IPTV rilascia per poter usufruire della visione dei canali.
A fronte dell’apertura di un account il fornitore dei servizi rilascia un indirizzo internet a cui collegarsi (URL) e delle credenziali di accesso (username e password) . Di solito questi dati sono contenuti in un’ unica stringa. Questa stringa non è altro che la riga di comando PHP in grado di aprire le porte del server ed accedere ai servizi IPTV.
la stringa IPTV di solito ha questo formato:
http://nomesottodominio.nomedominio.xyz:1234/get.php?username=xxxx&password=yyyy&type=m3u_plus&output=ts.
Lascia un commento