Codici Xtream come convertirli in stringhe IPTV

Con il proliferare delle app per vedere l’IPTV si sono moltiplicate le cose da sapere relativamente alle app stesse. Bisogna sapere come si usano, come si configurano e come si inseriscono i dati relativi agli account IPTV. In particolare capita spesso di dover inserire i dati del proprio account in formato codici Xtream. Purtroppo a volte si ha a disposizione la sola stringa IPTV. A volte capita il contrario e cioè di avere a disposizione i codici Xtream del proprio account e di avere la necessità della relativa stringa IPTV.

Come si fa?

Con questo strumento puoi facilmente convertire una stringa IPTV nei relativi codici Xtream. Puoi fare anche l’operazione inversa, se conosci solo i codici puoi convertirli in stringa una in formato PHP, pronta per essere utilizzata.

Convertitore codici Xtream in stringa IPTV


Convertitore di una stringa IPTV nei relativi codici Xtream


Cosa è una stringa IPTV

Se non ti è chiaro a cosa servono i convertitori presenti in questa pagina ti spiego. Il sistema per la fruizione di canali televisivi in streaming chiamato IPTV è basato su un account che un provider di servizi IPTV rilascia per poter usufruire della visione dei canali.

A fronte dell’apertura di un account il fornitore dei servizi rilascia un indirizzo internet a cui collegarsi (URL) e delle credenziali di accesso (username e password) . Di solito questi dati sono contenuti in un’ unica stringa. Questa stringa non è altro che la riga di comando PHP in grado di aprire le porte del server ed accedere ai servizi IPTV.

la stringa IPTV di solito ha questo formato:

http://nomesottodominio.nomedominio.xyz:1234/get.php?username=xxxx&password=yyyy&type=m3u_plus&output=ts.

Advertisement

Per i più tecnici spiego cosa contiene questa stringa:

  • l’indirizzo del sever (URL)
  • la porta di accesso al server stesso
  • un comando PHP e alcuni attributi relativi al comando stesso
  • il comando GET.PHP
  • gli attributi username, password, type e output

Grazie ai dati contenuti in questa stringa la app IPTV riuscirà a mettersi in comunicazione con i server che forniscono gli streaming dei vari canali e ti permetterà di vedere i contenuti.

codici Xtream

Cosa sono i codici Xtream

I codici Xtream sono una maniera semplificata di comunicare alle app IPTV i dati necessari per mettersi in comunicazione con il server.

Questo è possibile perchè le stringhe IPTV hanno dei dati fissi e dei dati variabili, con i codici Xtream comunichiamo alla app solo i dati variabili, ci pensa poi la stessa app a ricostruire la stringa completa e ad inviarla al provider dei servizi IPTV per ottenere l’accesso.

Proprio per questo motivo alcuni fornitori di servizio non rilasciano l’intera stringa IPTV ma si limitano a fornire i dati variabili contenuti in essa: i codici Xtream.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto