Bay IPTV, app funzionale e pratica

Nel panorama delle app per lo streaming TV, si sta facendo largo un’altra applicazione molto interessante, si tratta di Bay IPTV, che riesce a sintetizzare diverse caratteristiche già vista per altre applicazioni dello stesso settore. Funzionale e pratica.

Caratteristiche principali di Bay IPTV

Prima di entrare nel dettaglio operativo, ti spiego quali sono le caratteristiche di Bay IPTV:

  • Multi-piattaforma
  • Caricamento della stringa online
  • Suddivide i canali in aree tematiche
  • Streaming su internet fluido e veloce
  • free trial e poi a pagamento

Parliamo quindi di una app che possiamo installare indifferentemente su Smart TV LG, su Samsung e su tutti i TV che hanno il sistema operativo Android. Inoltre si può installare sugli Android box, sulla Fire Stick TV e sugli smartphone e tablet Android.

La stringa di configurazione si carica tramite il sito web ufficiale, associando il mac address ti ritrovi i canali direttamente nel tuo dispositivo pronti per essere guardati.

I canali sono suddivise in tre aree tematiche

  • Trasmissioni in diretta
  • Film
  • Serie

Puoi provare la app per un periodo gratuitamente e solo dopo decidere se procedere con l’acquisto che ha una durata di 100 anni!

Come faccio a scaricare Bay IPTV?

A seconda del dispositivo che stai usando c’è un modo diverso di scaricare la app.

Advertisement

Per gli smart TV LG e Samsung la app è disponibile nei rispettivi app store. I TV smart con il sistema operativo Android, gli smartphone e i tablet con il sistema operativo di Google possono scaricare la app dal Play Store. Per altri dispositivi compatibili Android come la Fire Stick TV o gli Smart box è disponibile per il download il file di installazione APK. L’indirizzo per scaricarlo è https://bayip.tv/app-release.apk.

Installazione su diversi dispositivi

Nei dispositivi i cui app store mettono a disposizione Bay IPTV, l’installazione è facile in quanto basta cercare la app e installarla.

Potrebbe ineressarti anche  Chronos Player IPTV su Fire Stick

Ci sono poi dispositivi che non hanno un app store di riferimento o che non hanno Bay IPTV nell’appstore, il più diffuso di questi e la Fire Stick TV di Amazon, per questo dispositivo è necessario seguire questa semplice procedura per l’installazione.

Scaricare e installare Bay IPTV su Amazon Fire Stick TV

Per scaricare la app sulla Fire Stick TV ci si avvale di un’altra app: Downloader. Segui il link che ti ho scritto al periodo precedente se non hai ancora la app downloader sul tuo dispositivo Amazon.

scaricare Bay IPTV su Fire Stick TV tramite downloader

L’Indirizzo da immettere nel campo URL è https://bayip.tv/app-release.apk. Una volta immesso l’indirizzo e dato il comando GO, inizia il download del file e subito dopo la sua installazione.

Per avviare l’installazione devi muovere il cursore fino al tasto INSTALLA e poi dare l’ok premendo il tasto centrale del telecomando.

installare Bay IPTV su Fire Stick TV tramite downloader

Ultimata l’installazione la app si avvia e ti mostra subito l’avviso che hai ha disposizione un periodo di prova di 7 giorni dopo i quali la app smetterà di funzionare. Se sceglierai di pagare la cifra irrisoria per comprarla sarà tua (o meglio sarà utilizzabile su quel dispositivo) per cento anni!

Bay TV avviso e mac address

Insieme all’avviso di viene mostrato il MAC address della tua app su questo dispositivo, prendi nota, ti servirà per caricare le lista. Il MAC address è un codice alfanumerico composto da lettere e numeri suddivise dai due punti.

Caricare le liste IPTV su Bay IPTV

Come ti dicevo poco fa per caricare le liste hai bisogno del MAC address, inoltre hai bisogno di una stringa IPTV e di un PC o uno smartphone per andare sul sito https://cms.bayip.tv.

Potrebbe ineressarti anche  IBOSS IPTV, una soluzione completa per la ricezione di contenuti

L’interfaccia web è essenziale e per questo difficilmente può indurre in errore.

interfaccia web del sito

Nella sezione My M3U liste trovi la possibilità di caricare o di resettare una lista, per il momento ci occupiamo di caricare una lista. È molto semplice, basta seguire il breve elenco di cose da fare

  • Digitare il MAC address nell’omonimo campo
  • Scrivere o incollare la stringa IPTV nel campo M3U Playlist
  • Cliccare la la casella Non sono un robot
  • Attendere la spunta verde
  • Cliccare sul tasto verde Send

Qualche attimo e la scritta Playlist sent, restart the app ti avvisa che ora, riavviando la app, ci troverai i canali della tua lista pronti per essere guardati.

Resettare la lista

Nella stessa pagina web dove si caricano le liste, è possibile resettare la lista presente sul tuo dispositivo.

resettare la lista

La procedura è semplice, ti basterà

  • inserire il MAC address del tuo dispositivo
  • fare la verifica per dimostrare che non sei un robot
  • cliccare sul tasto rosso Reset

La procedura si usa soprattutto per sostituire una lista vecchia con una nuova. In questo caso è bene prima eliminare del tutto la lista vecchia, resettando, per poi mettere una lista nuova usando la procedura vista poco fa.

Una lista per provare tutto questo la poi trovare leggendo l’articolo dedicato alle scalette m3u.

Guardare i canali

L’interfaccia per l’accesso ai canali è molto intuitiva, ci sono 4 aree.

bay iptv interfaccia canali nella app
  1. Live TV dove troverai i canali trasmessi in diretta
  2. VOD dove troverai i film (VOD è l’acronimo di Video On Demand)
  3. Series contiene le serie TV (anche questa sezione è On Demand)
  4. Settings è una area dove modificare alcune impostazioni
Potrebbe ineressarti anche  IPTV Smarters Pro per vedere la TV su internet

Sezione Live TV

Nella sezione Live TV potrai vedere tutti i canali della tua lista che sono trasmessi in diretta in quel momento, di conseguenza troverai le trasmissioni nel punto in cui sono , come se stessi accendendo il televisore.

Sezione Live TV

L’Interfaccia è di facile uso con i canali sulla sinistra e un’anteprima di quello che stanno trasmettendo in un riquadro sulla destra. Subito sotto all’anteprima anche alcune informazioni prese dall’EPG (Electronic Program Guide) sul programma in onda e su quelli a seguire.

VOD – I film On Demand

La sezione VOD è quella dedicata ai film, è una sezione On Demand il che vuol dire che i film inizieranno nel momento in cui li avvierai. È come se avessi a disposizione un lettore di DVD con tantissimi titoli pre-caricati. Potrai passare da un titolo all’altro, andare avanti o indietro, mettere in pausa.

La modalità On Demand è la maniera più comoda di fruire di un contenuto in TV.

sezione VOD

L’interfaccia di Bay IPTV per i film On Demand fornisce anche alcune informazioni sui film, come la trama, per aiutarti a scegliere.

Sezione Series

Anche la sezione Series ha contenuti On Demand, le serie sono suddivise in gruppi tematici e ogni serie è suddivisa in stagioni. Questa è un’ottima cosa perché spesso i pacchetti IPTV sono molto ampi ed è facile perdersi nella vastità dell’offerta. Grazie all’organizzazione delle serie sarà sempre facile ritrovare quella che stavi guardando ritrovando anche stagione ed episodio.

Sezione Series

Sempre per aiutare nella ricerca Bay TV ti fornisce una campo dove effettuare ricerche testuali. Il campo si trova in alto all’interno di ogni sezione e, ovviamente, cerca quello che hai chiesto all’interno della sezione in cui ti trovi.

2 commenti su “Bay IPTV, app funzionale e pratica”

  1. Buongiorno, erroneamente ho cancellato la mia playlist ed ora mi dice: la mia TV è attiva controlla la playlist (che ho purtroppo cancellato) o upload una valida. Ho il MAC della TV ma nella Playlist Name e nella M3U Playlist cosa gli metto o dove trovo questi dati (dove trovo la stringa IPTV)? Grazie per le info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto