Che cosa sono i dispositivi per lo streaming TV? Con l’avvento della televisione in streaming c’è stata una rivoluzione che ha modificato radicalmente la modalità di visione di prodotti quali film, serie televisive, eventi sportivi, documentari e programmi destinati ai bambini. Una rivoluzione andata in scena sia in Italia che nel resto del mondo.
L’enorme vantaggio rispetto alle pay TV, è che con la TV in streaming viene assicurata la possibilità di vedere il programma in questione non solo sul televisore di casa ma anche su altri device come ad esempio tablet e smartphone.
I dispositivi per lo streaming TV sono strumenti ideati appositamente per tutti coloro che non desiderano perdersi eventi live e registrare al contempo la versione qualitativamente migliore per l’editing post-evento.
Si tratta quindi di dispositivi che offrono una gamma di funzioni di ultima generazione per agevolare il più possibile la navigazione sulle diverse piattaforme e la visione dei programmi.
Grazie ai questi dispositivi potranno essere trasmessi i contenuti preferiti in streaming sul televisore di casa, anche se non è di ultimissima generazione.
Affinché questi dispositivi funzionino in modo fluido e senza interruzioni, è fondamentale avere una buona connessione internet (almeno da 20 Mega) o meglio ancora la fibra ottica per una visione ad alta definizione.
Che cos’è lo streaming?
Prima di andare a scoprire quali sono i dispositivi per lo streaming, è bene ricordare che cos’è lo streaming.
Bagnato Vinicio dice
Io posseggo un TV Samsung Smart 4K d’importazione col quale però non posso vedere le trasmissioni Rai 4K sul canale 101del digitale terrestre . Esiste un dispositivo che collegato al TV possa immettere i sistemi interattivi HBBTV 2.1 in modo da permettermi la visione? La ringrazio.
Alessandro Nicotra dice
Ciao Vinicio, esistono decoder 4K in grado di ricevere il segnale HbbTV, li puoi trovare facilmente anche su Amazon