Lo smart speaker di BigG continua il suo costante processo di crescita iniziato con l’aggiornamento del software di ottobre 2018 e proseguito fino ad oggi. L’ultima funzione aggiunta alle capacità dell’assistente vocale è l’interprete.
Te ne parlerò tra poco ma prima ti faccio un riepilogo delle nuove funzioni di Google Home così che tu possa avere chiaro il quadro delle potenzialità di questo fantastico strumento.
Le nuove funzioni dell’assistente vocale
Sono tantissime le cose può fare questo smart speaker, in diversi ambiti. Per farti fare un’idea ho raccolto le varie funzionalità in categorie. Spero che dopo aver letto potrai dire “ho capito a cosa serve Google Home!”
Segretario personale
In primo luogo l’assistente vocale ti fa da segretario prendendo nota degli appuntamenti che gli detti salvandoli in Google Calendar con il tuo account.
A tal proposito c’è da notare che Google Home può gestire fino a sei account diversi, riconoscendo le voci ed assegnando gli appuntamenti ai rispettivi account automaticamente. In pratica tutta la famiglia lo può usare nel pieno delle sue potenzialità.
Al tuo segretario personale puoi anche chiedere anche di
- impostare la sveglia o un timer
- puoi dettargli la lista della spesa, inserendo le varie voci man mano che ti vengono in mente
- ritrovare il telefono facendolo squillare
- dirti che ore sono in Italia ed in ogni altra parte del mondo.
Assistente di viaggio
Tra le nuove funzioni di Google Home c’è quella che ti informa sugli itinerari di viaggio, se hai bisogno di andare da un posto ad un altro il tuo assistente di viaggio ti dice quali sono le possibilità per quanto riguarda i percorsi e con quali mezzi di trasporto puoi fare il tuo spostamento.
Lascia un commento