Se stai leggendo questo articolo forse anche tu sei fruitore di un sistema illegale per la visione di contenuti in streaming. Probabilmente vuoi capire come aggirare gli effetti della legge anti pezzotto e del sistema Piracy Shield. Ci sono vari metodi, il migliore è quello di usare una VPN.
Piracy Sheild è il sistema utilizzato dalla AGCOM per individuare e bloccare le trasmissioni IPTV ritenute illegali.
Come aggirare Piracy Sheild?
Per aggirare il sistema Piracy Sheild ti basterà installare una VPN e geolocalizzare il tuo dispositivo fuori dall’Italia.
Questo perchè La legge anti pezzotto, e quindi anche il sistema Piracy Sheild, hanno un enorme punto debole: la ristrettezza geografica delle azioni. Tutte le azioni messe in campo dal sistema hanno valenza solo in Italia. Questa limitazione discende dal fatto che che una legge italiana non può avere effetti all’estero.
Quello di cui stiamo parlando è un sistema che finora si è dimostrato molto carente per tanti motivi, primo fra tutti il fatto che la sua azione è limitata al territorio nazionale.
Il fatto è che Piracy Sheild potrebbe anche essere efficace se i server di trasmissione degli streaming illegali fossero in Italia ma, ovviamente, nessun fornitore di IPTV illegale ha i server in Italia. Avere i server all’estero, oltre a essere economicamente conveniente, è il più elementare dei sistemi per sfuggire ai controlli.
In questo stato delle cose, una VPN installata sul dispositivo per lo streaming è sufficiente a geo-localizzare un utente italiano all’estero, permettendogli di accedere liberamente ai server IPTV ed evitando gli effetti del sistema Piracy Shield.
Proseguendo nella lettura scoprirai di più sul sistema e sui suoi effetti.
Lascia un commento