Vuoi scaricare gratis Mozilla Thunderbird con Safari ?
Ti serve un programma per la gestione della PEC direttamente sul tuo PC ?
Mozilla Thunderbird è uno dei migliori client di posta in circolazione, è velocissimo, molto completo, facile da usare e da configurare. È anche molto apprezzato per i tanti componenti aggiuntivi che la comunità che gira intorno a Thunderbird mette a disposizione degli utenti, in particolare ti segnalo ThunderPEC, utilissimo per gestire la tua casella di posta elettronica certificata direttamente dal client.
In questo articolo ti spiego come si fa a scaricare gratis Mozilla Thunderbird utilizzando il browser Safari per il sistema operativo Windows.
Se vuoi andare subito al riassunto della guida clicca qui, altrimenti procedi con la lettura.
Inizia andando sul sito del download gratuito di Thunderbird messo a disposizione dalla famosa fondazione che si presenta così
Individua il tastone con la scritta Thunderbird Download Gratuito, fai click su questo
in conseguenza del click, Safari ti mostra un avviso di sicurezza che ti chiede se eseguire il file direttamente o prima salvarlo, puoi fidarti della fondazione Mozilla, è la stessa che rilascia il browser Firefox! Clicca su Esegui.
A questo punto parte il download e puoi seguirne l’avanzamento nella finestra appositamente aperta da Safari.
Una volta terminato il download si apre automaticamente l’avviso di sicurezza di Windows che ti chiede se eseguire il file di installazione.
Ti basta cliccare su Esegui per avviare l’installazione di Mozilla Thunderbird per Windows, se hai bisogno anche della guida all’installazione di Thunderbird la trovi cliccando qui.
In breve
- Vai sulla pagina di download del client
- Clicca su Esegui per eseguire il file senza salvarlo nel computer
- Attendi il termine del download
- All’avviso con la domanda Eseguire il file? clicca su Esegui
Grazie per aver letto il mio articolo scaricare gratis Mozilla Thunderbird con Safari per Windows.
Scrivo articoli e guide per aiutare le persone a superare gli ostacoli che sorgono nell’uso di tecnologie digitali, nuovi media, social network.
Lascia un commento