VPN per Fire Stick e Fire TV: la migliore è Surfshark

Cerchi la migliore VPN per Fire Stick? Probabilmente vuoi usufruire in tutta sicurezza del tuo pacchetto IPTV oppure vuoi geolocalizzarti in un paese diverso per vedere contenuti riservati. I possibili utilizzi di un VPN di qualità sono tanti. In questa guida ti parlo delle migliori opzioni a tua disposizione e come sceglierle. Ti parlo anche di come fare per installare la VPN giusta per te su un dispositivo Amazon Fire Stick o Fire TV.

La migliore VPN per Fire Stick dovrebbe avere alcune caratteristiche precise e quindi dovrebbe essere

  • sicura
  • veloce
  • conveniente
  • sbloccare le restrizioni geografiche
  • bloccare la pubblicità
  • offrire un kill switch (blocco delle app e dei programmi quando si interrompe la connessione VPN) funzionante
  • avere diversi protocolli
  • fornire connessioni illimitate ai dispositivi

Inoltre dovrebbe avere altre importanti funzionalità di cui parleremo più avanti in questo articolo.

Oltre che sul dongle HDMI di Amazon, queste VPN funzionano benissimo anche su tantissimi altri dispositivi tra cui iOS, Android, Windows e altri.

La migliore VPN per Fire Stick è Surfshark

Ho provato diversi servizi VPN negli ultimi anni e finalmente ho trovato Surfshark VPN un servizio che funziona molto bene con tutti i modelli di Fire TV.

Surfshark VPN si distingue dalle altre come la migliore VPN per Fire Stick o per Fire TV per molte ragioni. Surfshark è specificamente progettata e ottimizzata per tutti i dispositivi Fire TV, inclusi Amazon Fire Stick 4K, Fire TV Cube e i televisori Fire TV.

interfaccia di surfshark vpn

Prima di immergerti nella lettura delle migliori opzioni, è importante capire perché dovresti utilizzare una VPN per Amazon Fire Stick o Fire TV.

Advertisement

Perché utilizzare una VPN per Fire Stick?

L’utilizzo di una VPN su Fire Stick garantirà che il tuo provider di servizi Internet (ISP), gli sviluppatori di app/add-on, gli hacker, gli operatori del sito e altre organizzazioni non possano monitorare e registrare ciò che stai trasmettendo in streaming o scaricando.

Una VPN crittograferà la tua connessione a Internet e creerà una connessione anonima tramite un indirizzo IP mascherato, che nasconderà la tua identità e attività.

perché usare Surfshark VPN per Firestick

Aumentare le velocità

Una VPN può aumentare la velocità di streaming perché molti ISP (provider Internet) impongono limiti di download dei dati (Throttling) per diverse app di streaming ufficiali e anche per le altre ad esempio quelle che richiedono il side-loading (scaricamento da fonti sconosciute).

Lo stesso vale anche per gli utenti Kodi che preferiscono eseguire lo streaming con vari componenti aggiuntivi e build Kodi . Una VPN eliminerà le limitazioni dell’ISP e ti consentirà di connetterti a velocità che interromperanno il difetto noto come buffering su Fire Stick/Fire TV.

Sblocca contenuti con limitazioni geografiche

Un altro motivo per utilizzare una VPN per fire stick è avere la possibilità di accedere a siti o streaming disponibili solo per utenti in determinate regioni geografiche.

Potrebbe ineressarti anche  Scaricare video da Facebook: programmi, app, estensioni, siti web

Questo viene spesso definito ” sblocco di siti Web “, che è molto popolare tra gli appassionati di MMA e sport che sono spesso soggetti a restrizioni geografiche in determinate località. Una VPN di qualità come Surfshark aiuterà a eludere la censura dovuta alla posizione geografica.

La stessa cosa si può fare per sbloccare Netflix o altri servizi di streaming per accedere ai contenuti disponibili in altri paesi. Surfshark VPN fornisce oltre 3200 posizioni server in 95 paesi in tutto il mondo, quindi non mancano le opzioni di connessione.

Server VPN Surfshark

Blocca pubblicità e malware

La maggior parte delle VPN non offre un blocco annunci integrato, ed è qui che Surfshark brilla davvero! Surfshark fornisce una funzionalità “CleanWeb” sulla propria applicazione Fire Stick che bloccherà pubblicità, malware e tracker.

Ho provato a visitare alcuni popolari siti di streaming sul mio Fire TV Stick e sono rimasto sorpreso dall’efficacia del loro blocco degli annunci. Proprio come la maggior parte degli ad blocker, non ha rilevato tutti gli annunci ma ha svolto un lavoro di livello abbastanza elevato.

Se sei stanco di vedere fastidiose pubblicità sul tuo Fire Stick o Fire TV, usa CleanWeb di Surfshark è una funzionalità davvero utile.

Previeni la limitazione e la censura dell’ISP (throttling)

Molti ISP (Internet service provider) sono anche anche da fornitori contenuti televisivi via cavo. L’utilizzo di servizi di streaming diversi da quelli forniti dall’ISP rappresentano una perdita economica per l’ISP stesso. Per questo motivo alcuni operatori della telefonia ricorrono alla pratica scorretta del throttling riducendo la banda disponibile per lo streaming degli utenti.

I cord-cutters, che sono quelli che hanno dismesso le TV tramite cavo/satellite, ripiegano spesso su sistemi IPTV è altrettanto spesso proteggono le loro connessioni e i loro streaming utilizzando una VPN.

Gli ISP t stanno anche limitando le connessioni di coloro che utilizzano varie app di terze parti e siti torrent per guardare o scaricare streaming facilmente disponibili su Internet.

Ci sono stati casi in cui un Internet Service Provider ha minacciato cause o interruzioni del servizio come conseguenza di un uso non gradito della banda messa a disposizione.

Un servizio VPN proteggerà la tua identità e renderà impossibile al tuo ISP, agli hacker, agli sviluppatori di app o a qualsiasi altra terza parte di vedere ciò che stai vedendo in streaming o scaricando. Di conseguenza sarà impossibile applicare tecniche di throttling.

Ora che hai capito meglio perché è così importante utilizzare una Surfshark su una Fire Stick, la migliore VPN per dispositivi Fire TV per proteggere la tua privacy durante lo streaming.

La migliore VPN per Fire Stick

Punti salienti di Surfshark:

  • Velocità di download elevate
  • Politica zero-log
  • Crittografia sicura
  • Prezzi convenienti
  • Blocco pubblicità e malware
  • Connessioni di dispositivi illimitate
  • Funziona con Netflix e Amazon Prime
  • 30-giorni rimborso garantito
  • Funzionalità Kill Switch su Fire Stick

Surfshark è la migliore VPN per Fire Stick grazie alle sue elevate velocità VPN, alla politica no-log, ai prezzi convenienti e molto altro.

L’app Surfhark ufficiale è ricca di varie funzionalità e impostazioni che miglioreranno la tua esperienza di streaming nel suo complesso. Ciò include le funzionalità Kill Switch e CleanWeb che funzionano perfettamente sui dispositivi Fire Stick e Fire TV.

Potrebbe ineressarti anche  Scaricare video da YouTube - guida completa

La maggior parte dei provider VPN non dispone di un blocco annunci integrato o di un Kill Switch funzionante su Fire Stick e questo distingue Surfshark dagli altri. Un Kill Switch disabiliterà automaticamente la tua connessione se la tua VPN si disconnette per qualsiasi motivo, garantendoti così una protezione costante.

Surfshark offre connessioni illimitate per dispositivi che molti provider VPN non hanno, assicurandoti che nessuno di voi rimanga mai senza connessioni. È anche una delle opzioni più convenienti disponibili, motivo per cui la elenchiamo come la nostra scelta numero uno.

Come installare Surfshark su Fire Stick

La app Surfshark è presente nello store della tua Amazon Fire Stick. Ci sono più modi per trovarla, il più facile è quello di utilizzare la ricerca vocale: premi il tasto Alexa e dici: “Surfshark VPN”. Verrai portato immediatamente all’icona della app che a quel punto potrai scaricare e installare con un unico procedimento.

Se non dovesse funzionare la ricerca vocale troverai SurfShark nella sezione Utility dello store.

Per raggiungere la sezione apri lo Store

apri l'app store delle fire stick amazon

vai in Tutte le categorie

Trovare la app nello store della firestick

scorri fino all’ultimo rigo per trovare la sezione Utility.

andare nella sezione Utility dello store Amazon

Qui troverai facilmente Surfshark: è sempre tra le primissime app in evidenza in questa sezione.

icona di Surfshark nello store

Ora avvia Surfshark VPN dall’icona dello store

download e installazione in corso

Fai clic su Ottieni o Scarica e attendi il download dell’app, al termine dell’installazione avvia Surfshark

accedi a surfshark

Se non lo hai ancora fatto registra un account sul sito Surfshark accedi con le tue credenziali.

Tra le politiche commerciali di Surfshark c’è quella di fornire connessioni illimitate ai dispositivi, per questo motivo la situazione che si verifica più spesso è quella in cui sarà qualcuno che ha l’account attivo ad attivare la tua app tramite un codice. In questo caso devi toccare il tasto con la scritta Oppure inserisci un codice di accesso.

inserisci codice di attivazione

Si apre una pagina con un codice alfanumerico che devi comunicare alla persona che ti dovrà attivare Surfshark. Fai con solerzia perché hai solo 5 minuti dopodiché il codice scade è diventa inutilizzabile.

codice di accesso di surfshark VPN

Inizia a usare Surfshark

Una volta terminata la procedura di installazione e la successiva attivazione puoi iniziare a usare Surfshark. È davvero molto semplice. Vedrai una schermata con un elenco di paesi.

interfaccia di surfshark vpn

Per scegliere un paese scorri la lista dei paesi disponibili e trova l’icona di quello che ti serve e che fa al caso tuo.

VPN per Fire Stick con geolocalizzazione Egitto

Nel mio caso la scelta è ricaduta sull’Egitto. Quella V che puoi notare sulla bandiera vuol dire che il server è virtuale. Questo accade nei paesi in cui per situazioni politiche e/o commerciali, non è semplice posizionare un server reale. L’effetto pratico è lo stesso, anche utilizzando un server virtuali risulterai geolocalizzato in quel paese.

Una volta che hai scelto il paese che ti interessa tocca l’icona per avviare la connessione.

richiesta di connessione da parte della fire stick

Solo la prima volta che ti connetti a una VPN la tua Fire Stick ti chiederà conferma dell’azione che stai compiendo. Dai pure l’OK per concedere i permessi necessari a Surfshark per stabilire connessioni VPN.

connessione VPN effettuata con Surfshark su Fire Stick

Perché Surfshark è la migliore VPN per Fire Stick?

  • Una delle caratteristiche più importanti da considerare quando si confrontano i servizi VPN è la velocità di download/streaming.
  • Il tuo traffico viene instradato attraverso un server VPN separato e le tue connessioni sono crittografate.
  • Surfshark offre le migliori velocità di download rispetto ai suoi concorrenti e non conserva alcun registro del traffico di ciò che esegui in streaming/scarica o accedi su Internet.
  • Surfshark VPN fornisce un’applicazione ottimizzata per Fire Stick, Fire TV, Fire TV Cube e Fire TV Television che funziona perfettamente con il telecomando.
  • L’interfaccia fornisce un’esperienza utente positiva, questo semplifica l’utilizzo di una VPN sul tuo dispositivo Fire TV.
  • Un’altra caratteristica che distingue Surfshark è il Kill Switch fornito che di solito non è disponibile con le app VPN su Fire Stick/Fire TV.
  • Surfshark non tiene traccia dei registri del traffico, quindi se mai venisse loro richiesto di fornire la cronologia dello streaming, questa non esiste.
  • Questo è anche uno dei tanti motivi per cui Surfshark è considerata la migliore VPN per lo streaming dalla crescente comunità di cord-cutting.
  • Surfshark ti consentirà di utilizzare il loro servizio VPN su un numero illimitato di dispositivi contemporaneamente con un unico account.
  • Surfshark fornisce anche applicazioni che possono essere utilizzate su Windows, Mac, Linux, Android e iOS.
  • Grazie al loro ampio ecosistema di sistemi operativi supportati, puoi utilizzare il tuo account su diversi dispositivi.
  • Surfshark supporta alcuni protocolli VPN sui dispositivi Fire TV tra cui OpenVPN (TCP) e OpenVPN (UDP). Suggeriamo di utilizzare il protocollo OpenVPN (UDP) per velocità più elevate.
  • Il protocollo OpenVPN offre le migliori prestazioni su Fire Stick/Fire TV. Questa è l’opzione predefinita e consente una configurazione di installazione più semplice.
Potrebbe ineressarti anche  Installare DiKePDF di Infocert su Windows

Le migliori impostazioni VPN Fire Stick

Ci sono tantissime funzionalità all’interno dell’app Surfshark che la rendono la migliore VPN per Fire Stick. Di seguito descrivo in dettaglio tutte le impostazioni e le funzionalità per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua connessione VPN.

All’avvio, puoi connetterti rapidamente all’opzione Posizione più veloce all’interno dell’app Surfshark.

interfaccia di surfshark VPN per Fire Stick

CleanWeb è la funzionalità principale di Surfshark che funziona per bloccare pubblicità, malware, tracker e altro. La maggior parte delle app VPN non dispone di questa opzione sui dispositivi Fire Stick e Fire TV.

cleanweb surfshark vpn per fire stick

Ignora la VPN  è una funzionalità che ti consentirà di scegliere le app che si connetteranno a Internet senza essere crittografate tramite Surfshark VPN.

ignora la VPN

L’opzione Instrada tramite VPN  funziona allo stesso modo di Bypass, ma avvierà queste applicazioni solo tramite una connessione VPN.

instrada tramite VPN per fire stick

La connessione automatica è il modo migliore per utilizzare Surfshark su Fire Stick e ti connetterà automaticamente all’opzione del tuo server preferito.

Connessione automatica VPN per Fire Stick Surfshark

Puoi utilizzare l’ opzione Posizione più veloce che ti fornirà la migliore connessione per velocità di download più elevate.

Ciò è estremamente importante sui dispositivi Fire Stick in cui gli utenti trasmettono file multimediali in alta definizione.

Posizione più veloce -connesso

Il kill switch  è una funzionalità dell’app Surfshark che la distingue dalle altre. Abilitando questa opzione disabiliterai la tua connessione Internet se la tua VPN viene interrotta per qualsiasi motivo.

Questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto Surfshark come migliore VPN per Fire stick per assicurarti di essere sempre protetto su questo dispositivo.

kill switch VPN per fire stick

Sono disponibili numerose opzioni di protocollo tra cui scegliere all’interno dell’app, tra cui:

  • WireGuard
  • IKEv2
  • ApriVPN/UDP
  • ApriVPN/TCP
Protocollo VPN automatico

Test di velocità VPN Fire Stick

Ho testato le velocità di Surfshark su una Fire TV Stick 4K Max per determinare la velocità complessiva della VPN. Nel test seguente, ho utilizzato il protocollo WireGuard perché è risultata l’opzione più veloce. La prova ha superato tutti i test di velocità riuscendo a sostenere anche un connessione streaming video 8K.

velocità VPN per Fire Stick

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto