A dispetto del nome che evoca soluzioni tutt’altro che sofisticate, stai per scoprire un mondo di tecnologia digitale di livello molto elevato! Oggi ti parlerò di una soluzione tecnologica sempre più diffusa tra gli appassionati di streaming: l’IPTV. Ma non solo, ti dirò anche che cosa è il pezzotto e come è collegato all’IPTV.
Attenzione però perchè non è tutto oro quel che luccica e ci sono dei rischi nell’utilizzo di IPTV non autorizzata. Ma non temere, ti darò anche alcuni consigli su come proteggerti da questi rischi e sull’importanza della legalità nell’utilizzo delle piattaforme IPTV. Sei pronto a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sull’IPTV e il pezzotto? Allora, iniziamo!
Cosa è il pezzotto e come è collegato all’IPTV
Molti associano il pezzotto ad un dispositivo elettronico ma in realtà non è così; e allora che cosa è il pezzotto? Il pezzotto fondamentalmente è un accrocco ed è pezzottato qualsiasi oggetto sia stato modificato o arrangiato per poter essere utile allo scopo da ottenere. Il pezzotto quindi è un concetto. Nel campo della televisione il pezzotto è il fatto di poter usufruire gratuitamente o condizioni economiche molto favorevoli di un servizio in commercio.
Nell’accezione più recente del termine, il pezzotto è un sistema per vedere illegalmente contenuti digitali protetti dal diritto di autore.
Dal momento che esistono diversi dispositivi in grado permettere la visione in streaming di contenuti digitali protetti sono diversi i dispositivi che possono prendere il nome di pezzotto.
Pezzotto Fire Stick
Il dispositivo più diffuso, che sta guadagnando sempre più popolarità tra gli appassionati di IPTV, è la Fire Stick di Amazon. Si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni che si collega alla porta HDMI del TV. Con la Fire Stick si estendono le funzionalità del tuo TV perchè aggiunge un sistema operativo al tuo TV: Fire OS.
Il sistema operativo della Fire Stick è potente e facile da usare e permette di installare molte app che ti permettono di “vedere il pezzotto”.
Lascia un commento