Programmi TV e palinsesti delle televisioni italiane

Con l’avvento di internet anche la televisione ha dovuto adeguarsi al progresso tecnologico spostando sulle piattaforme digitali i programmi e le informazioni. In questo articolo ti aiuto a trovare tutti i programmi TV dei principali canali TV trasmessi sul digitale terrestre.

Programmi TV

Un tempo non troppo lontano le famiglie compravano dei settimanali cartacei per avere a portata di mano i programmi TV delle principali televisioni italiane che pero era ben poche, tolte la RAI e Mediaset il panorama televisivo offriva veramente poco.

Oggi con il proliferare di nuove piattaforme tramite cui fruire dell’offerta televisiva, mi riferisco soprattutto allo streaming ma anche al nuovo digitale terrestre DVB T-2, la situazione è molto cambiata.

Pubblicare tutti i programmi TV su una rivista in formato cartaceo è quasi impossibile perché il numero di canali e la liquidità della programmazione delle emittenti impedisce la formazione di una guida TV fruibile e aggiornata.

Programmi TV e palinsesti

La cosa migliore da fare per ottenere guide TV aggiornate è quella di prendere le notizie di prima mano andando direttamente alla fonte.

Le TV si sono organizzate e sui loro siti fornisco informazione su tutti i programmi TV.

Ecco allora i link alle guide TV pubblicate della televisioni stesse.

Advertisement
Potrebbe ineressarti anche  Programmi TV - Televisione online e tradizionale

Per visualizzare i vari palinsesti è sufficiente cliccare sul link che vi interessa di più: verrete automaticamente portati nella pagina del sito ufficiale del canale che vi interessa e potrete consultare in tutta calma i vari programmi in lista.

I palinsesti sono compilati dall’Ufficio Stampa dei vari canali, non è quindi responsabilità nostra se la reale programmazione televisiva non corrisponde a quanto in programma. I palinsesti televisivi vengono infatti decisi con largo anticipo e a volte a causa di fatti accaduti in prossimità momento della proiezione certe trasmissioni vengono annullate con varie motivazioni.

Tutti i palinsesti delle TV in streaming

La televisione ovunque, lo streaming

È finita l’era in cui la televisione si poteva guardare solo con il televisore, ormai la televisione è ovunque. Oltre all’apparecchio televisivo è possibile guardare i programmi in streaming utilizzando praticamente ogni dispositivo connesso a internet nella modalità ormai universalmente conosciuta come IPTV.

In questa pagina trovi in modo molto facile tutto il panorama di programmi televisivi, film, serie TV e trasmissioni di intrattenimento che il palinsesto delle varie televisioni offre ogni giorno. Inoltre trovi i link allo streaming dei singoli canali per poter vedere subito il canale che preferisci.

Tempo fa infatti era possibile fare questa operazione solo consultando i vari settimanali acquistabili in edicola (come TV Sorrisi e Canzoni, oppure TV Sette solo per citarne un paio) ma era un metodo costoso e un po scomodo: al giorno d’ oggi Internet ci viene incontro anche in questo, offrendoci ogni giorno informazioni riguardanti i programmi televisivi e i vari palinsesti TV in moto totalmente gratuito e assolutamente facile da consultare, senza contare che non riempiamo i nostri piccoli e confortevoli appartamenti di carta straccia stipata in ogni angolo e che partecipiamo in questo modo alla conservazione degli alberi, che non vengono trasformati per questo scopo in carta.

Potrebbe ineressarti anche  Sistema Operativo Fire TV

Grazie ai link che ho pubblicato potrai anche vedere in streaming le trasmissioni in diretta e on demand delle principali emittenti televisive italiane.

Infatti dalle pagine dei programmi TV è possibile passare velocemente alle pagine che le televisioni mettono a disposizione per le fruizione dei loro contenuti direttamente all’interno dei loro siti web.

In questo modo potrai vedere la TV ovunque. Lo streaming infatti è riproducibile su qualsiasi dispositivo dotato o collegato a di uno schermo e collegato a internet. Tipicamente i dispositivi più indicati per vedere la TV in streaming sono

  • Smartphone
  • Tablet
  • Computer

Anche gli stessi televisori possono riprodurre trasmissioni in streaming e a questi si possono aggiungere

La televisione è cambiata e grazie alla tecnologia è diventata onnipresente, sfrutta le informazioni di questo articolo per godertela tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto