Info Alessandro Nicotra

Da oltre 10 anni condivido sul web le mie competenze, capacità e visioni del mondo digitale.

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Cristian dice

    Salve nn riesco ad aggiornare flix scaricato da app Downloader parte l’aggiornamento ma su flix dice Update nn riuscito

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Cristian, non è una anomalia bloccante, per ora non preoccuparti, con ogni probabilità nei prossimi giorni riuscirai a fare l’aggiornamento. Se non dovessi riuscirci potrai sempre disinstallare Flix IPTV e reinstallarla sostituendola così con la versione più recente.

  2. Simone dice

    Ciao Alessandro,
    ho da pochissimo scoperto il tuo sito e devo farti i complimenti.
    Vorrei chiederti un consiglio, ad oggi utilizzo per l’IPTV un decoder esterno StarSat Sr-2090HD Vega (prodotto economico) vista la tua esperienza, avendo oggi una Sony TV con Android mi consigli di passare tutto su una app da scaricare da Play store?
    In questo caso quale delle tante ritieni più user friendly e ben funzionante?
    Ho Kodi gia installata (ma non mi sembra una passeggiata in semplicità, magari mi sbaglio). Indipendentemente da ciò quali ritieni le migliori?
    Grazie

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Simone, prima di tutto grazie dei complimenti, fanno sempre bene. Non conosco il tuo decoder ma se mi dici che è di tipo economico deduco che non ha un hardware potente né un sistema operativo modulare. Due buoni motivi per lasciar perdere la gestione dell’IPTV sul decoder e passare a una app. Con uno Smart TV Sony dotato del sistema operativo Android hai l’imbarazzo della scelta.
      Io opterei per IPTV Smarters, ritengo che sia l’app con l’esperienza utente migliore. La guida la trovi qui.

  3. Tonino dice

    Salve ho flix su smart tv samsung8072 purtroppo da qualche giorno non riesco più a caricate la mia solita playlist.ho fatto tutte le prove disistalata e reinstallato app, resettato il tv ad impostazioni di fabbrica ma niente da fare.con altre app tipo nanomind la lista funziona perfettamente, ma io preferisco flix.puoi aiutarmi a risolvere x favore grazie

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Tonino, come probabilmente sai già, Flix IPTV richiede il caricamento online delle liste e lato app non c’è molto da fare. Però mi vengono delle domande che potrebbero aiutarti.

      • Ricevi qualche messaggio di errore al momento di caricare le liste?
      • Hai fatto correttamente la procedura di attivazione delle app?
      • Perché hai dovuto reinstallare la lista?

      In verità dovresti ricevere assistenza dai creatori della app, purtroppo però il servizio di supporto è carente.

  4. Gianfranco dice

    Ciao Alessandro,ti volevo fare una domanda in merito ad un malfunzionamento della app flix iptv. Ho usato l’applicazione senza problemi nel periodo di prova. Non riuscendo a vederla ho eseguito il pagamento sul sito ma la app continua a darmi messaggi di errore. Nello specifico questo: sorriso,your network or playlist url is not working. Please check your network state or if playlist url is working and tra again.
    Premetto che ho provato sia la connessione che la playlist con altri dispositivi e funziona perfettamente. Ho provato quindi a disinstallare la app e a reinstallarla ma continua a comparire questo messaggio. Ho provato anche a cambiare playlist ma non funziona comunque. Hai idea di quale possa essere il problema? Grazie in anticipo.

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Gianfranco, non sei la prima persona che mi segnala che la app Flix IPTV non funziona bene. Se con altre app la stessa lista IPTV funziona correttamente il problema non sarà la stringa di connessione. Probabilmente è un problema che devono risolvere quelli di Flix IPTV, mi dispiace che hai pagato l’acquisto (per fortuna non è molto) della app. Nell’attesa che il problema sia risolto, usane un’altra.

  5. Tonino dice

    Ciao Alessandro si ho fatto tutto correttamente e mi da un errore esce una scritta rossa che dice che il network è disconnesso. Ho dovuto reinstallare la lista perché era saltata e la nuova su altre app è su cellulare funziona

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Marco, la tua domanda si presta a più interpretazioni, dipende da cosa intendi per formato. Se stai chiedendo se è possibile cambiare il formato del video in esecuzione (ad esempio da mp4 a avi), la risposta è no. Il formato del file video dipende da come questo è stato caricato sul server.
      Se, come credo, la domanda è se è possibile modificare l’aspect ratio (ad esempio da 16:9 a 18:9) anche qui la risposta è negativa. Modificare l’aspect ratio originale è una operazione che puoi fare con il telecomando del tuo TV non all’interno della app Flix IPTV. In ogni caso ti sconsiglio di farlo perché le immagini non sarebbero più naturali.

  6. Luca Calva dice

    Ciao,
    Articoli e guide ben fornite e ben dettagliate, complimenti.
    Una domanda, ho configurato la fire tv e l’app a casa di un mio amico sulla sua tv lg e alzavo e abbassavo il volume con il telecomando della fire tv e funzionava, l’ho staccata e installata sulla mia tv di marca diversa, funziona tutto ma ho notato che con il telecomando della fire tv non si alza e abbassa il volume del televisore, mi sapresti dire come risolverlo?
    Grazie mille!

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Luca, quando si sposta la Fire TV da un TV a un altro è necessario comunicare al dispositivo il cambio di TV. In questo modo i comandi del controllo del volume e dell’accensione/spegnimento del TV riprenderanno a funzionare.
      Per farlo devi andare nelle Impostazioni, poi entrare nell’area Controllo dispositivi, poi nella sezione Gestisci dispositivi, qui scegli la voce TV e infine vai su Cambia TV. La maggior parte dei TV in commercio vengono riconosciuti automaticamente dalla Fire Stick, se così non fosse dovrai scegliere tu la marca e il modello di TV.
      Riepilogando: Impostazioni → Controllo dispositivi → Gestisci dispositivi → TV → Cambia TV

  7. Aldo dice

    Salve ho installato flix iptv su smart tv Philips, funziona bene, però ho notato che nella categoria film mi ripete lo stesso più volte come risolvere? Grazie

  8. Sinue dice

    Salve, anch’io sono nel periodo di prova ma la trovo lenta e impacciata, a volte rimane a caricare anche 5 minuti prima di aprirsi e quando vedo lo streaming sistematicamente ogni 10 minuti mi si blocca dandomi un messaggio in rosa SEGNAL LOST ma se esco e cambio canale riparte ma ovviamente passano altri 10 minuti e di nuovo il messaggio rosa.

  9. Carlo dice

    Buongiorno per caso ho trovato il vostro forum che è molto interessante. E vorrei chiedere se potrei avere un piccolo aiutino riguardo Flix.
    Ho pagato per attivare l’app per una tv che purtroppo si è rotto , avendo una nuova tv non sarebbe possibile passare la mia attivazione sulla nuova tv e come dovrei fare?
    Un saluto

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Carlo, di solito le attivazioni delle app sono legate al Mac Address del dispositivo attivato, per loro natura i Mac Address sono unici per cui il nuovo TV non sarà attivabile con il precedente pagamento. Puoi provare a contattare l’assistenza di Flix e vedere se possono fare un “trasloco” dal vecchio TV al nuovo.

  10. Marco Micaroni dice

    Salve io ho un problema ho acceso flix ed è tutto in slovacco …prima era in italiano. Ora il bello che tra le opzioni non c’è “impostazioni” per poter cambiare la lingua. Cosa faccio…..grazie

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Marco, capita spesso di dover ripristinare la lingua italiana in una app e non sempre è cosa facile perchè a volte si “impostano” lingue incomprensibili, nel tuo caso lo slovacco. Hai due strade.

          Armarti di santa pazienza e di un traduttore per ritrovare il menu delle lingue e reimpostare l’italiano
          Installare Flix IPTV su un altro dispositivo (va bene anche uno smartphone) e copiare tutti i passaggi fatti per trovare il menu delle lingue

      In una delle due maniere dovresti risolvere.

    • Alessandro Nicotra dice

      Ciao Gennaro, non si conoscono le sorti di Flix IPTV, al momento il sito è offline ma la app è ancora scaricabile dagli store. In questa situazione è impossibile comprare la versione premium quindi di fatto è possibile usarla.
      Per il momento ti consiglio di usare un’altra app per IPTV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *