Cerchi un programma gratuito per la gestione la tua casella PEC ?
Hai un computer con Windows ed il tuo browser Firefox ?
In questo articolo ti spiego come scaricare Mozilla Thunderbird utilizzando il browser Firefox. Thunderbird è il miglior programma gratuito per la gestione della Posta Elettronica Certificata. Il software gratuito della fondazione Mozilla ti consente di gestire la PEC direttamente dal tuo PC.
Scaricare Mozilla Thunderbird
Per iniziare vai alla pagina di download di Thunderbird che si presenta così.
clicca sul tastone verde Thunderbird Download Gratuito, dal momento che il file da scaricare è un EXE, potenzialmente pericoloso, ti viene mostrato un avviso di sicurezza,

puoi fidarti di Mozilla, è una fondazione molto seria, la stessa che rilascia il browser Firefox. Clicca su Salva file
La finestra che vedi qui sopra viene visualizzata solo se prevista dalle configurazione di Firefox. Questa serve a scegliere la cartella di destinazione del file da scaricare. Se non la dovessi visualizzare allora il file sarebbe scaricato in una cartella di default e tu ti ritroveresti direttamente al passaggio successivo.
Se la visualizzi e sai cosa fare OK, altrimenti comportati come in figura, scegli la cartella di destinazione Download e poi clicca su Salva.
Parte il download e tu puoi vedere un’icona con una piccola barra di avanzamento nell’angolo in alto a destra della finestra di Firefox, attendi finché il download non è terminato.

Al termine del download l’icona cambia aspetto e visualizzi una freccina azzurra rivolta verso il basso, clicca sulla freccina.

Si apre una finestra con il nome del file scaricato ed alcuni dettagli relativi.
A questo punto per avviare l’installazione di Mozilla Thunderbird ti basta cliccare sul nome del file. La guida all’installazione di Thunderbird la trovi cliccando qui.
Grazie per aver letto il mio articolo scaricare gratis Mozilla Thunderbird con Firefox per Windows
Scrivo articoli e guide per aiutare le persone a superare gli ostacoli che sorgono nell’uso di tecnologie digitali, nuovi media, social network.
Lascia un commento